Trama
I destini di più personaggi convergono tutti in uno stesso luogo che stavolta è l’isola di Antigua nei Caraibi: un uomo organizza piccole truffe ai turisti di passaggio assieme a un bambino orfano, un altro tenta di nascondersi con l'amante, un ricco e rozzo palazzinaro romano schiavizza il suo autista...
Note
La struttura a episodi incrociati sembra caratterizzare una parte della commedia (all’)italiana. Qualche lampo divertente (l’apparizione del sosia di Berlusconi), qualche situazione ripetuta che rischia ormai di diventare ripetitiva, e l’impressione che stavolta oltre al mestiere dei Vanzina non ci sia molto di più.
Trailer
Recensioni
VOTO : 5,5.
Il cine cocomero ha avuto vita breve, dopo un esordio soddisfacente a livello di presenze al botteghino, questo "Un'estate ai caraibi" non ha riconquistato il pubblico ed il produttore (Medusa) ha velocemente abortito il nuovo "marchio".
In ogni caso, sempre considerando chi è il regista e la tipologia del prodotto, direi che si è fatto un passo avanti rispetto al… leggi tutto
13 recensioni negative
Recensioni
Vanzinata quasi guardabile (ho detto quasi!!) nonostante la presenza di alcuni protagonisti di infimo livello come Ruffini,Stella,Conticini e Seredova.Storie incrociate di turisti italiani,in cui le gags sono molto scontate ma qualcuna almeno è divertente.Meno male che ci sono il grande Proietti,Buccirosso e Mattioli che conoscono bene i tempi classici della risata.Solite locations da… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Anche questo mi è piaciuto un sacco, gli attori romani sono sempre i più divertenti e Carlo Vanzina non sbaglia un colpo l'ambientazione poi è da sogno.
Voglia di ridere e questo film ci riesce benissimo!
Quasi quasi mi riguardo anche Febbre da cavallo 1 e 2.
Visto & Piaciuto. leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (12) vedi tutti
Ma c'è pure gente che va al cinema per vedere sta spazzatura. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONINegli ultimi 10 anni hanno fatto film uno peggio dell’altro voto 5
commento di Barone13Cinepanettone al mare
leggi la recensione completa di Lellina65Inquietante. Ben oltre i limiti dell'imbarazzo.
commento di silviodifedeEnnesima porcheria vanziniana ...
leggi la recensione completa di daniele64Un film orribile che va a fare compagnia alle varie vergogne comiche della nostra grande nazione.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiMolto meglio di una estate al mare con personaggi e episodi simpatici.
commento di Lady1Solito filmaccio a episodi dei fratelli Vanzina, che ormai non riescono più a trovare delle novità da inserire e sono costretti a farci sorbire le solite situazioni (mai divertenti) della solita, vecchia commedia degli equivoci. Pessimo.
commento di TheWarOfEchoDi bello c'è solo la colonna sonora dei titoli di coda, il resto è uguale agli altri film di Vanzina… alcuni episodi sono davvero divertenti, altri invece potevano benissimo non esserci!
commento di DisasterManAccozzaglia di banalità poco divertenti. Cambia la location ma situazioni e personaggi si ripetono ad infinitum. Cast televisivo difficile da sopportare e l' happy end multiplo non si può proprio vedere.
commento di Stuntman MiglioNon fa per niente ridere a parte qualche battuta dell'episodo di Izzo e di Brignano. Pessimi quelli di Proietti e C.Basta con questi film !!!
commento di XANDER6- … protagonista brignano? mah … strano … bello l'episodio di biagio izzo … e anke quello di carlo buccirosso … gli altri un po meno
commento di walter70m