Regia di Michael Haneke vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il nastro bianco, ovvero il fascino lugubre del male e dei suoi derivati, film duro, ma assolutamente da vedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Palma d'oro a Cannes nel 2010
leggi la recensione completa di laulillaUn'opera estremamente profonda, complessa e dall'alto valore espressivo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn mondo senza speranza, in cui il male è l’innocenza negata che diventa violenza, furia distruttrice, Erinni che sale dal sangue delle vittime e si abbatte sull’uomo.La notizia dell’attentato di Sarajevo e della morte dell’arciduca Francesco Ferdinando chiude il film.
leggi la recensione completa di yumeCos’è il nastro bianco? È l’emblema della punizione afflitta ai bimbi che sbagliano, è la condanna di color bianco in un mondo grigio scuro.
leggi la recensione completa di michemarDavvero un gran bel film!!! Voto 9.
commento di BradyNon venivano davvero dallo spazio i padri dei bambini dagli occhi di ghiaccio e presto qualcuno li avrebbe attratti fuori dalle loro tane per incendiare l'Europa.
commento di michelBellissimo, forse c'è ancora speranza per il cinema di oggi.
commento di ShoshannaLa corazzata Potemkin.
commento di pistarinoGirato in b/n è la storia di una comunità chiusa nei rapporti di classe, nel senso del peccato, nella sessualità repressa. almeno 4 scene scioccanti. colpisce durissimo e non da, finalmente, risposte.
commento di davide1971Un film complicato, a tratti crudele ed in definitiva indecifrabile. Troppo freddo per i miei gusti ma di qualità indubbia.
commento di EwanVoto al Film : 8
commento di ripley77Bel film drammatico, crudo e allo stesso tempo narrato in modo eccellente. Anche se rimane troppo lungo e sorretto una fotografia in bianco e nero proprio per narrare la crudezza del tema. Non un capolavoro ma consigliata la visione
commento di XANDER