Trama
Anna Frank è una ragazza ebrea di Amsterdam, costretta suo malgrado, nel 1942, a entrare in clandestinità insieme alla sua famiglia per sfuggire alle persecuzioni e ai campi di sterminio nazisti. Durante il periodo vissuto in reclusone nella soffitta del negozio del padre, Anna scrive un diario, al quale confida i propri segreti e i propri sentimenti. Nel manoscritto, inoltre, descrive in modo ingenuo e spontaneo la vita e il carattere delle persone che condividono con lei la terribile esperienza.
Note
Inizialmente nato come miniserie, è in seguito diventato un film per la televisione. Ennesimo adattamento dello scritto della Frank, che nulla aggiunge ai precedenti.
Recensioni
sono rimasto molto deluso dalla visione su RaiStoria di questa pellicola assai televisiva che non aggiunge nulla di "nuovo" a quello che purtroppo si sa' gia' (ma ovviamente sarebbe anche un sacrilegio cambiare o pensare a qualcosa in fatto di news) e poi anche il finale cosi' semplicistico e veloce senza mai far vedere la vita nel campo di concentramento e rimanendo sempre fissi nella… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Non ho visto ancora la versione Hollywoodiana e quindi non saprei fare un confronto.Questo è un film di impronta televisiva.Non ha un merito particolare per cui debba essere ricordato.Il peggior difetto è la protagonista che somiglia moltissimo alla vera Anna Frank ma alla quale non si riesce proprio ad affezionarsi.Risulta molto antipatica e il film complessivamente di… leggi tutto
2 recensioni negative
Tutta la mia più profonda ammirazione e solidarietà per la Sig.ra Liliana Segre,oltre ad un incommensurabile sdegno e schifo per tutti gli antisemiti.Ma come cavolo si fa ancora oggi nel XXI sec. a…
leggi tutto
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Visto una mattina alle 6 in cui non riuscivo a riaddomentarmi e il lettore mp3 dove avevo l'omonimo audiolibro era scarico. Devo dire che hanno reso bene una storia che non era affatto facile trasferire in un film.
commento di Artemisia1593