Regia di Peter Jackson vedi scheda film
Quando un anima ha ancora conti in sospeso, non riesce ad andare in paradiso, è quello che succede all'anima della giovane Susie Salmon, che un giorno incontra un pedofilo assassino vicino di casa, e che la invita ad andare in cantina, non ne uscirà che fatta a pezzi dopo essere stata brutalmente stuprata.
Per questo l'anima resta in bilico in una specie di limbo, e cerca di comunicare coi suoi cari per smascherare il suo assassino.
Dal padre che non si da ragioni per l'accaduto, alla madre coraggiosa e risoluta, anche la sorella che non si sa come riesce a percepirla vicino a se.
Un film che mostra la serenità e la risolutezza dell'anima della ragazza, che compie un viaggio verso il paradiso e risolve il mistero della sua morte grazie a dei piccoli segnali che lascia ai suoi cari.
Bella la scena di quando cerca di comunicare con sua sorella dicendole il nome del suo assassino, e la ragazzina si nasconde a casa del mostro.
Un film particolare, denso, profondo, che solo un grande autore come Peter Jackson poteva portare sullo schermo.
Amabili Resti è un buon film, capace di far riflettere sulla violenza ai minori, e soprattutto sui luoghi metafisici e sereni dell'aldilà e del viaggio di un anima che deve compiere per trovare la luce.
Mi è piaciuto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta