Regia di Sylvester Stallone vedi scheda film
Una delle vaccate più stratosferiche e roboanti della recente stagione cinematografica. Imbarazzante, botulinico e osceno; poco da ridire, i camei di Willis e Schwarzenegger sono effettivamente da urlo ma non in senso positivo. Mancavano Seagal e Van Damme all'appello ma pare che fossero finite le pistole giocattolo, Stallone si è sparato tutto il budget in fuochi d'artificio e comparsate, producendo quello che in effetti è un riassunto del peggior cinema americano degli ultimi anni; un mix di effetti speciali, sboronate, frasi fatte, espressioni al fulmicormone (modestamente, un mio neologismo), violazioni della fisica e del buonsenso e pochissimi contenuti. Se non conoscessimo Stallone potremmo pensare che voleva parodiare i suoi stessi film ma da uno che ha finito di girare Rocky 12 (per i nipotini, sarà proiettato postumo) e John Rambo (nel quale s'è scardinato qualche arto perché è figo e non ha bisogno di controfigure), non possiamo aspettarci nulla di più di ciò che è evidente. E questo film fa evidentemente schifo. Voto: basso (si salvano gli effetti speciali e le scene d'azione).
Ormoni + armi spettacolari tipo alabarda spaziale + gnocca da paura per la cui salvezza si mobilitano gratis dei mercenari ma che alla fine, a sorpresa, non da il bacio all'eroe + frasi fatte e tanto botulino. Non molto altro.
Adeguata, il che non è detto sia un complimento.
Nulla, come opera trash è perfetta così.
Poteva sorvolare sui primi piani al protagonista con le sopracciglia impeciate e la faccia gonfia per ormoni ed altre sostanze ignote. Almeno i primi piani, per non dire di evitare di inserirlo nel cast per sopraggiunti limiti di età.
Vedi voto come regista.
S'è specializzato in scene drammatiche o forse è il botulino che traspira dalle ghiandole lacrimali, sta di fatto che qui a dirigerlo non c'è Aronofsky e la sua storiella più che commuovere fa ridere. I primi piani sono impietosi.
Ha avuto l'occasione di lavorare per un grande film. Ma questa è un'altra storia...
Discreto e simpatico, se si fosse evitato questa comparsata non gli avrebbe fatto male. L'accostamento ad una generazione di sbruffoni falliti non è decisamente una buona pubblicità.
Si parlava di sbruffoni falliti.
Sputa qualche ormone per pochi secondi del suo cameo, da ricordare.
Tocco di classe e divertentissima battuta di Stallone. "Come mai non ha accettato?", "vuole fare il Presidente". Un vero satiro.
Forse l'effetto speciale col miglior rapporto qualità/prezzo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta