Rispondendo all'appello di un ufficiale spagnolo, che chiede il suo aiuto per liberare la sua fidanzata prigioniera di uno sceicco, Maciste arriva in Africa, dove però la presunta sequestrata, Isabella, afferma di avere intenzione di sposare il suo presunto aguzzino, lo sceicco. In realtà la fanciulla è disposta al matrimonio solo per salvare il padre, segregato nei sotterranei nel palazzo. Dopo spettacolari avventure, Isabella convola a giuste nozze con il suo ufficiale.
Note
Il film segue senza alcuna creatività la collaudata ricetta fantastico-muscolare della serie dedicata al supereroe che conta peraltro realizzazioni molto migliori.
E' il primo peplum diretto da Paolella, che nella sua lunga carriera fitta di titoli non disdegnò di lavorare in quasi nessun filone del florido cinema italiano dei tempi; è un cinema di serie B anche in questo caso, certamente, ma realizzato con sufficiente cura da 'artigiani' sufficientemente esperti del mestiere, senza sbavature eccessive e soprattutto senza pretese oltre a quella di… leggi tutto
E' il primo peplum diretto da Paolella, che nella sua lunga carriera fitta di titoli non disdegnò di lavorare in quasi nessun filone del florido cinema italiano dei tempi; è un cinema di serie B anche in questo caso, certamente, ma realizzato con sufficiente cura da 'artigiani' sufficientemente esperti del mestiere, senza sbavature eccessive e soprattutto senza pretese oltre a quella di…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
QUESTI FILM FANNO SOLTANTO UNA COSA: PENA. SCHERZARE CON LA STORIA O RACCONTARLA IN MODO SBAGLIATO è L'ATTO PIù VILE CHE POSSA ESSERCI... FANNO PROPRIO PENA!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.