Una forza mostruosa si aggira per una cittadina del Texas, facendo rivoltare i mariti contro le mogli, i fratelli contro le sorelle, i genitori contro i figli. Mentre la popolazione locale si autodistrugge, il sergente Reddle, tormentato da uno scomodo passato, inizia una lotta contro la misteriosa entità, nel tentativo di fermare l'ondata di rabbia...
Note
Adattamento del racconto breve _La cosa maledetta_ di Ambrose Bierce, questo episodio di _Masters of Horror 2_ ha lo stampo del regista di _Non aprite quella porta_: gioca con le paure primordiali, fa leva su colpi di scena magistralmente costruiti, tratteggia personaggi tridimensionali. Ottima prova di Sean Patrick Flanery.
Non c'è traccia del Tobe Hooper migliore de "Non aprite quella porta" oppure di "Poltergeist" in questo episodio tutto sommato minore dei Masters of Horror.
Forse sono io che ero stanco morto quando ho visto quest'episodio di Tobe Hooper,ma non mi ha convinto del tutto.Concordo sul fatto che parte bene,da un idea abbastanza interessante,ma che poco a poco si perde.
Buon primo episodio della seconda stagione di "Masters of Horror": questa volta si parte subito con Tobe Hooper ("The Texas Chainsaw Massacre"), che dirige "The Damned Thing" (banalizzato in italiano con "Discordia"), ispirandosi ad un racconto di Ambroce Bierce.
Il mediometraggio richiama molti dei Classici dell'Horror, come "The Thing" (il titolo, l'idea… leggi tutto
Horror efficace solo nelle scene splatter. Il resto è tirato per i capelli, segnato da un inutile sforzo registico di costruire la tensione alternando fasi di attesa e riflessione con momenti di frenetica azione. Se la narrazione è fiacca e dispersiva, e l'ambientazione country introdotta nell'incipit non è sfruttata a dovere, è però ottima la fotografia. leggi tutto
film horror un po' anomalo e mal riuscito.sinceramente di paura non me ne ha trasmessa proprio nulla e anche il "mostro" o entita' mi e' sembrata assai poco riuscita come invenzione.voto.5. leggi tutto
Un bambino del Texas assiste impotente alla morte della madre e del padre, decessi causati da una forza misteriosa. Una trentina d’anni dopo quest’entità sembra ripresentarsi e minaccia la stessa persona (nel frattempo diventata sceriffo) e la sua famiglia. Episodio introduttivo della seconda stagione dei “Masters of Horror”, diretto da Tobe Hooper.…
Buon primo episodio della seconda stagione di "Masters of Horror": questa volta si parte subito con Tobe Hooper ("The Texas Chainsaw Massacre"), che dirige "The Damned Thing" (banalizzato in italiano con "Discordia"), ispirandosi ad un racconto di Ambroce Bierce.
Il mediometraggio richiama molti dei Classici dell'Horror, come "The Thing" (il titolo, l'idea…
"Discordia" diretto nel 2006 da Tobe Hooper, devo dire che a mio parere è strepitoso. La storia si svolge in una provincia Texana dove il padre di Reddle nel 1981,ora Sceriffo nella contea, ha scatenato una follia con l'uccisione della madre per un "Energia maledetta" ed è rimasto sconvolto dall'episodio. Poi dopo molti anni arriva l'anniversario di quella tragedia e lui è…
film horror un po' anomalo e mal riuscito.sinceramente di paura non me ne ha trasmessa proprio nulla e anche il "mostro" o entita' mi e' sembrata assai poco riuscita come invenzione.voto.5.
Un orrore senza nome e senza forma fa impazzire gli umani.Americani,sempre a loro succedono queste belle cose.Hooper un tempo è stato un grande regista di genere horror ora tenta di riciclarsi dopo bufale colossali probabilmente dovute molto a problemi di budget oltre a quelli cronici di ispirazione.Qui non parte male:qui si addentra in un territorio che conosce bene,quello delle paure senza…
Il veterano Hooper, dopo un bel pò di film di ben poca importanza e consistenza, firma questo delirio che annovero tra i migliori episodi dei Masters of Horror. La tensione monta fin dall'inizio e sfocia in un finale sospeso dopo un continuo climax, e questo si nota non solo nelle efficaci sequenze di azione, non solo nei colpi di scena e negli shock ben disseminati, ma anche nei momenti di…
Horror efficace solo nelle scene splatter. Il resto è tirato per i capelli, segnato da un inutile sforzo registico di costruire la tensione alternando fasi di attesa e riflessione con momenti di frenetica azione. Se la narrazione è fiacca e dispersiva, e l'ambientazione country introdotta nell'incipit non è sfruttata a dovere, è però ottima la fotografia.
uno legge la recensione di filmtv e lo registra, poi era meglio che dava retta a quelli di nocturno. perchè in effetti parte bene e poi inevitabilmente deve rapidamente chiudere perchè 50 minuti sono ben pochi per chi non ha il dono della sintesi. e tra quelli dei masters sono in pochi a possederla questa virtù. lo stesso difetto di quello di carpenter. masters of horror e quindi mostri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non c'è traccia del Tobe Hooper migliore de "Non aprite quella porta" oppure di "Poltergeist" in questo episodio tutto sommato minore dei Masters of Horror.
commento di Arch_StantonForse sono io che ero stanco morto quando ho visto quest'episodio di Tobe Hooper,ma non mi ha convinto del tutto.Concordo sul fatto che parte bene,da un idea abbastanza interessante,ma che poco a poco si perde.
commento di SaintlySinnerUN APPREZZABILE HORROR MA CHE NON VA OLTRE LA SUFFICIENZA.
commento di wang yu