Espandi menu
cerca

Trama

Carlo è un professore universitario che si trova costretto a cambiare vita in seguito ad alcune scelte sbagliate legate ai suoi affari in borsa e si trasforma in maestro di una piccola scuola di paese, dove prova a insegnare ai bambini la matematica "creativa" applicata al suo precedente lavoro. Presto, però, la simulazione virtuale si tramuterà in realtà, innescando a catena una serie di eventi che trasformeranno le abitudini e il volto di un intero paese, oltre ai rapporti, al modo di pensare e alla vita di ognuno dei protagonisti.

Note

L’idea dello sceneggiatore Riccardo Leto è di mettere in piedi una favola, in cui la passione borsistica di Carlo diventa evento scatenante di una trasformazione che non risparmia nessuno. Nemmeno il pubblico, vittima di soluzioni semplicistiche, in anticipo sempre sugli eventi a venire, scontati e banalissimi. La storia arranca mancando il coinvolgimento a causa di quel suo procedere per capitoletti. E, questo, nulla ha a che fare con la ristrettezza dei mezzi a disposizione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Dispiace sempre dover parlar male di film piccoli, quelli con la B maiuscola: Basso Budget, produzione indipendente, attori non conosciuti. E allora cominciamo dai pregi dell’opera prima di Emiliano Cribari, fiorentino, classe ’77, che dimostra di muoversi con grazia dietro la sua macchina da presa. Il talento visivo di certo non gli manca. Detto questo, resta il film, commediola surreale… leggi tutto

1 recensioni negative

2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Dispiace sempre dover parlar male di film piccoli, quelli con la B maiuscola: Basso Budget, produzione indipendente, attori non conosciuti. E allora cominciamo dai pregi dell’opera prima di Emiliano Cribari, fiorentino, classe ’77, che dimostra di muoversi con grazia dietro la sua macchina da presa. Il talento visivo di certo non gli manca. Detto questo, resta il film, commediola surreale…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito