Espandi menu
cerca

Trama

Per coloro che vivono all'ombra delle colline di Los Angeles, il party organizzato da Suzi è l'evento più atteso della stagione. Julie Richman, amica di Suzi ed ex ragazza del ruvido Tommy, si reca alla festa senza molte speranze, ma finisce per innamorarsi - ricambiata - di Randy, un intrigante giovane di Hollywood. Ma il gruppo non approva, e Julie dovrà scegliere tra il suo cuore e gli amici di sempre...

Note

Un film colorato e genuino, con due ottimi protagonisti (scoppiettante il diciannovenne Nicolas Cage in tenuta da punk rocker) e una trascinante colonna sonora. Una sorta di _West Side Story_ con l'happy ending. E in sottofondo, un pizzico di satira sociale che non guasta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto anni '80, ma storiella piccola piccola.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Amore e diversità al liceo.La solita solfa se lui non avesse una cresta multicolore da punk e non fosse Nicolas Cage.Visto al giorno d'oggi in cui il suddetto Cage sfoggia acconciature fantasiose dovute a gran dispiego di parrucche e altri mezzucci tricologici,la cresta di questo allora ragazzotto di belle speranze può apparire quasi come una reliquia da santificare.O le acconciature di adesso… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

San Diego? Nulla c'entra con la San Fernando Valley losangelesiana cui si riferisce il titolo originale. Il film è un po' una summa del cinema giovanile degli anni '80 con una colonna sonora da sballo e una gradevole vivacità. Quanto a Nicolas Cage, se solo si fosse limitato a questo genere di film, gliene saremmo stati infinitamente grati.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

cos'è questo, un american graffiti senza il vietnam?.... cioè mi scusassero, la guerra c'è, tra quelli ricchi della valley e quelli straccioni e teppisti di hollywood. cristo santo se si vestivano e pettinavano male negli anni 80. una violenza visiva  a prova di qualsiasi più benevola rivalutazione. o un pretty in pink con tante tettine al vento rimescolate da…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Amore e diversità al liceo.La solita solfa se lui non avesse una cresta multicolore da punk e non fosse Nicolas Cage.Visto al giorno d'oggi in cui il suddetto Cage sfoggia acconciature fantasiose dovute a gran dispiego di parrucche e altri mezzucci tricologici,la cresta di questo allora ragazzotto di belle speranze può apparire quasi come una reliquia da santificare.O le acconciature di adesso…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito