Per coloro che vivono all'ombra delle colline di Los Angeles, il party organizzato da Suzi è l'evento più atteso della stagione. Julie Richman, amica di Suzi ed ex ragazza del ruvido Tommy, si reca alla festa senza molte speranze, ma finisce per innamorarsi - ricambiata - di Randy, un intrigante giovane di Hollywood. Ma il gruppo non approva, e Julie dovrà scegliere tra il suo cuore e gli amici di sempre...
Note
Un film colorato e genuino, con due ottimi protagonisti (scoppiettante il diciannovenne Nicolas Cage in tenuta da punk rocker) e una trascinante colonna sonora. Una sorta di _West Side Story_ con l'happy ending. E in sottofondo, un pizzico di satira sociale che non guasta.
Amore e diversità al liceo.La solita solfa se lui non avesse una cresta multicolore da punk e non fosse Nicolas Cage.Visto al giorno d'oggi in cui il suddetto Cage sfoggia acconciature fantasiose dovute a gran dispiego di parrucche e altri mezzucci tricologici,la cresta di questo allora ragazzotto di belle speranze può apparire quasi come una reliquia da santificare.O le acconciature di adesso… leggi tutto
San Diego? Nulla c'entra con la San Fernando Valley losangelesiana cui si riferisce il titolo originale. Il film è un po' una summa del cinema giovanile degli anni '80 con una colonna sonora da sballo e una gradevole vivacità. Quanto a Nicolas Cage, se solo si fosse limitato a questo genere di film, gliene saremmo stati infinitamente grati.
cos'è questo, un american graffiti senza il vietnam?.... cioè mi scusassero, la guerra c'è, tra quelli ricchi della valley e quelli straccioni e teppisti di hollywood. cristo santo se si vestivano e pettinavano male negli anni 80. una violenza visiva a prova di qualsiasi più benevola rivalutazione. o un pretty in pink con tante tettine al vento rimescolate da…
Amore e diversità al liceo.La solita solfa se lui non avesse una cresta multicolore da punk e non fosse Nicolas Cage.Visto al giorno d'oggi in cui il suddetto Cage sfoggia acconciature fantasiose dovute a gran dispiego di parrucche e altri mezzucci tricologici,la cresta di questo allora ragazzotto di belle speranze può apparire quasi come una reliquia da santificare.O le acconciature di adesso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molto anni '80, ma storiella piccola piccola.
commento di sillaba