Max si è comportato male e ha disubbidito e per questo viene mandato a letto senza cena. Ma Max, nel buio della sua stanza, ha una risorsa: inventarsi un mondo fantastico, popolato da creature immaginarie e selvagge. Un mondo che cresce a dismisura, nel quale Max sa come comportarsi per farsi rispettare.
Note
Sendak si è ispirato, dice, al primo Walt Disney, in particolare a Fantasia, ma nei suoi disegni si sente l’eco delle Silly Symphonies e nel film quella del post-disneyano Monsters & Co, con l’enorme unghiuto mostro sentimentale, alter ego di Max, geloso di tutti, afflitto per un amore non corrisposto. Un film “speciale”, cupo e radioso, che, come dice l’autore del suo racconto, «deve piacere solo ai bambini». A tutti, perciò, direbbe Walt.
Un film difficile, non necessariamente adatto ai bambini. Potenzialmente complesso sul piano psicologico, delude le aspettative classiche per buttarsi nell'ignoto con risultati alterni e poco incisivi. Noioso e violento. Voto 4.
Amo i film di fantasia,ma non questo. i presupposti per fare un film divertente ed emozionate ci sono,ma il copione è orrendo.il ragazzino è interessante ma troppo triste e disturbato.Qualcosa di buono nella colonna sonora.
Sembra un film per ragazzi ma non lo è. I mostri sono i caratteri, sono quello che sono le persone. Film paradossalmente molto intimo, molto psicologico.
Spike Jonze non è certo un regista banale (tantomeno iper produttivo o dedito al soldo) e quindi ben si presta il suo nome alla realizzazione della trasposizione di un libro illustrato come quello di Sendak (che qui figura tra i produttori esecutivi).
Diciamo che l’insieme non mi ha proprio colpito, ma rimane comunque un fantasy decisamente fuori controllo e quindi desta più… leggi tutto
Nel paese delle creature selvagge era uno di quei film che aspettavo di vedere da un pezzo. Ma quando, infine, è capitata l’occasione il film (e, sottolineo, il film) mi ha indotto a sciuparla. Il film si è rivelato, infatti, un polpettone (anzi, una “polpettina”, visto che, quanto meno, dura poco) senza capo né coda ed estremamente soporifero ed io (fatto… leggi tutto
E' innegabile che un film per essere definito grande eccella in tutte le sue componenti, vale a dire l'attorialità, la tecnica, la storia (il susseguirsi delle vicende) e l'emozione suscitata. E' solo la debolezza, forte debolezza, di una di queste componenti che mi fa pensare a "Nel paese delle creature selvagge" come a un possibile grande film mancato.
Mi riferisco alla…
Era un bel po’ che inseguivo questo film, conquistato come’ero dal manifesto del film stesso. E’ la storia di questo ragazzino che vive con dei deficienti: sua sorella e soprattutto sua madre. E va fuori di testa, scappa, e finisce nel Paese delle Creature Selvagge, abitato da enormi pupazzoni. Ovvio, è un parto della sua fantasia, ma gli servirà per crescere. Il…
Spike Jones presta il suo sguardo eclettico ed enigmatico ad un racconto ipoteticamente rivolto ai più piccoli, ma in realtà talmente ricco di sfumature oscure e ombre cupe da non essere esattamente di facile fruizione.
Il piccolo protagonista si ritrova a vivere un momento delicato della sua vita, con una madre single in cerca di un nuovo compagno, e una sorella adolescente che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un film difficile, non necessariamente adatto ai bambini. Potenzialmente complesso sul piano psicologico, delude le aspettative classiche per buttarsi nell'ignoto con risultati alterni e poco incisivi. Noioso e violento. Voto 4.
commento di BradyAmo i film di fantasia,ma non questo. i presupposti per fare un film divertente ed emozionate ci sono,ma il copione è orrendo.il ragazzino è interessante ma troppo triste e disturbato.Qualcosa di buono nella colonna sonora.
commento di wang yuSembra un film per ragazzi ma non lo è. I mostri sono i caratteri, sono quello che sono le persone. Film paradossalmente molto intimo, molto psicologico.
commento di sillabaUna favola che è poesia, in quasi tutte le scene. Storia per bambini, cinema da grandi.
commento di slim spaccabeccoVoto al film : 5 Eccentrico in puro stile Spike Jonze.Visivamente affascinante ma didascalico e un pò noioso.Soprattutto la magia dov' è ?
commento di ripley77Voto al film: 6.5!
commento di Mr Blonde