In un anonimo motel danese, va in scena la solitudine di due persone. Due italiani, un uomo e una donna, lui un ragazzo di buona famiglia, lei una prostituta per scelta. Entrambi sono in fuga da qualcosa (o qualcuno) perché a loro volta sono stati abbandonati.
Note
Prova impegnativa e sofferta per i due protagonisti, uniche comparse di questa opera dall’impianto sfacciatamente teatrale, imperfetta ma coraggiosa, un grido di dolore e nello stesso tempo di speranza.
Teatro nel cinema. L’esordiente Davide Sibaldi firma una produzione indipendente che vede due affermati interpreti del palcoscenico, Pia Lanciotti e Fausto Cabra, alle prese con un dramma a due sole voci, chiuso dentro una camera d’albergo, eppure pieno del dolore di tutta una vita. Le esistenze dei protagonisti , la prostituta trentottenne Lulù ed il ventenne Christian, si confrontano in… leggi tutto
70 minuti in una camera d'albergo. Fuori piove, dentro, Lulù (la bravissima Pia Lanciotti) e Christian (Fausto Cabra) hanno appena consumato un rapporto sessuale: due italiani, in una notte, alla periferia di Copenhagen. Lei è una trentottenne prostituta per scelta, lui un diciannovenne in fuga da un oscuro passato. Mentre Lulù si riveste, il giovane le chiede un'ora supplementare solo per… leggi tutto
Teatro nel cinema. L’esordiente Davide Sibaldi firma una produzione indipendente che vede due affermati interpreti del palcoscenico, Pia Lanciotti e Fausto Cabra, alle prese con un dramma a due sole voci, chiuso dentro una camera d’albergo, eppure pieno del dolore di tutta una vita. Le esistenze dei protagonisti , la prostituta trentottenne Lulù ed il ventenne Christian, si confrontano in…
Un film intenso che ti martella dal primo minuto fino all'ultimo. I personaggi, sempre sull'orlo di una crisi di nervi, mano a mano si scuoiano sempre di più portando alla luce i loro terribili misfatti per poi trovare nell'ultimo strato quel fuoco liberatore che li sprona ad andare avanti finalmente senza peso. Una catarsi lunga settanta minuti.
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
70 minuti in una camera d'albergo. Fuori piove, dentro, Lulù (la bravissima Pia Lanciotti) e Christian (Fausto Cabra) hanno appena consumato un rapporto sessuale: due italiani, in una notte, alla periferia di Copenhagen. Lei è una trentottenne prostituta per scelta, lui un diciannovenne in fuga da un oscuro passato. Mentre Lulù si riveste, il giovane le chiede un'ora supplementare solo per…
In un anonimo motel danese, va in scena (e a confronto) la solitudine di due persone. Due italiani, un uomo e una donna, lui un ragazzo di buona famiglia (così sembra), lei una prostituta per scelta («è un lavoro come quello in fabbrica, con la differenza che si guadagna di più»). Entrambi sono in fuga da qualcosa (o qualcuno) perché a loro volta sono stati abbandonati, coerentemente con…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.