Regia di Karyn Kusama vedi scheda film
"Adorava il sapore dei cattivi ragazzi".
Con una tagline del genere, accostata alle labbra rosso sangue della divina Megan Fox, difficile non stuzzicare pruriginoso interesse sin dalla locandina. Jennifer's Body, scritto dal premio Oscar Diablo Cody (anche produttrice), è un horror-comedy anomalo e interessante.
Jennifer (Megan Fox), ragazza popolare dai facili costumi si ritrova assieme alla sua miglior amica ad un incendio durante un concerto di una band emergente. Scampata all'incidente, dopo alcuni avvenimenti, in lei cambierà qualcosa che la trasformerà in una specie di demone divora uomini. Sarà proprio la sua migliore amica (una brava Amanda Seyfried) a cercare di arginare la sua fame e risolvere la situazione.
Il soggetto è brillante, e nonostante non si prenda mai troppo sul serio, possiede non poche sequenze degne di nota nelle quali risulta tutta la bravura di Cody nello scrivere sceneggiature.
Purtroppo, questa volta, la regia non è affidata a Reitman, ma alla qui non troppo convincente Karyn Kusama, che non riesce a dare giusto spazio ai personaggi, soffocandoli in una struttura troppo canonica, appiattendoli non poco.
Nonostante ciò, si nota la cura estetica, di notevole importanza, sia dell'ambientazione scolastica (tanto cara ai teen-horror) sia della moda (la strafiga, la secchiona, il ragazzo emo, il musicista fascinoso), Jennifer's Body strizza l'occhio tanto a commedie come Mean Girls, quanto a drammi alla Regole dell'attrazione fino agli ovvi slasher come Scream.
Resta un horror davvero divertente, ben interpretato, ma purtroppo mai incisivo, che ha ironia ma che manca di quel messaggio politico tanto necessario agli horror per sdoganarsi dal genere, finendo per risultare una mezza occasione sprecata.
Ottima la colonna sonora.
Ben scritta
ottima selezione di pezzi
la regia
Poco incisiva
Perfetta. Bellissima, inumana, adatta al ruolo
Molto credibile, in parte.
Mi piace. Bravo
Solitamente non lo reggo molto, ma nel ruolo dello stronzo ci sta
Non male
Non male
Non male
Non male
Non male
Non male
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta