Mentre a New Orleans impazzano le follie del Mardì Gras, il detective Danny Baxter è sulle tracce del pericoloso delinquente che ha rapito sua moglie ed è misteriosamente legato al suo passato. Come il gatto con il topo, il criminale sfida il poliziotto a una competizione giocata su dodici micidiali round di "sfide". Riuscirà a vincerle tutte e riabbracciare la sua compagna?
Note
Tra tram che deragliano, case che esplodono, banche che si incendiano, autopompe spericolate, ascensori pericolosi, autobus poco sicuri (sì, Harlin deve avercela con i trasporti pubblici) si salva poco o niente. Il voto è così alto per la battuta sull’Fbi e l’uragano Katrina.
Dopo The Rock, Steve Austin, Bill Goldberg, Deave Bautista e altri ecco che anche John Cena tenta il passaggio dal wrestling al cinema d' azione. L' esordio era stato tre anni prima col buon THE MARINE, abbastanza povero ma ben adattato agli stereotipi del genere. Questo 12 ROUND è ben più spettacolare del precedente potendo contare su un budget elevato e sull' esperta regia di Ranny… leggi tutto
Il mio rapporto con il cinema action è di quelli tranquilli. Questo genere di film, pur senza esserne un fan acceso, mi vede spettatore soddisfatto ogni volta che se ne presenta l'occasione. Figuratevi che mi diverto perfino alle tamarrate tipo "Die hard", dove il Bruce Willis di turno fa esplodere qualunque cosa. In fondo si tratta di cinema di pura evasione, e ogni tanto va bene anche… leggi tutto
Sicuramente meno peggio di quanto potessi aspettarmi, rimane il fatto che ormai il “buon” Renny Harlin continua per la sua costante strada (cinematografica) in discesa e che John Cena non è proprio un mostro di bravura (e nemmeno glielo si poteva chiedere, ma questa strada non gliel’ho imposta certo io), per quanto anche lui, alla fine dei conti, vada meglio del preventivabile.
Il… leggi tutto
Renny Harlin, in passato regista di cult quali Cliffhanger ma anche di pellicole tamarre quali Blu Profondo, Driven e L'Esorcista La Genesi, porta in fondo a suo modo, ovvero parecchio mestiere e spettacolo visivo, un action movie che ha poco da proporre sul piano dei contenuti (il tentativo finale di volgere al giallo aggiunge poco di rilevante). Die Hard,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A parte il tuffo finale alquanto forzato,tutto il Film scorre via in maniera interessante e nonostante l'eccessiva durata raramente stanca.voto.6.
commento di chribio1Ottimo action Voto 6,5
commento di arcarsenal79