Trama
Trama in preparazione
Regia di George Lucas
Con Harrison Fiat, Cialtron Heston, Foka Famelika, Giu liet Li Uis Vedi cast completo
Trama in preparazione
Nascondere sotto l'anagramma "George Lucas" il proprio nome di prolifico regista di hardcore, è l'ultima trovata di Gege Cularso che tenta di trovare un'audience più ampia rispetto al suo pubblico di natural born handjobmen. Da anni Cularso annunciava alle gazzette specializzate che prima o poi avrebbe meravigliato la critica con un film ad alto budget, pieno di "difetti… leggi tutto
Questo prequel (-1) isolano (del Faroer) della celebre saga di Star Wars si snoda sinuosamente per 3 ore e un quarto lungo i confini tra realtà e finzione, con il risultato di lasciare interdetto lo spettatore. George Lucas da qui la sua prova migliore, con una regia "invisibile", dunque classica nell'essenza, seguendo i modelli di Hawks e Preminger. Una bella svolta nella sua… leggi tutto
" Che lo sforzo sia con te" sibila la voce fuori campo mentre uno stranito Gliuke Scaiuolcher seduto su uno strano attrezzo di ceramica bianca smaltata con un foro sulla sommità strabuzza gli occhi e intanto sta divorando con gli occhi una rivista con aliene nude.Dopo qualche secondo di intensa recitazione,mettendo a dura prova i muscoli del torchio addominale si… leggi tutto
Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana...
leggi tuttoNelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…
leggi tuttoColpisce subito la sobria essenzialità della vicenda, che la scheda redazionale sintetizza in tre parole: “Trama in preparazione”; work in progress, dunque, ma anche tassello che completa nel modo più degno la pluridecennale saga. Lucas imbastisce un’opera dall’impianto audacemente sperimentale, quasi godardiano, che la precedente filmografia del regista…
leggi tutto" Che lo sforzo sia con te" sibila la voce fuori campo mentre uno stranito Gliuke Scaiuolcher seduto su uno strano attrezzo di ceramica bianca smaltata con un foro sulla sommità strabuzza gli occhi e intanto sta divorando con gli occhi una rivista con aliene nude.Dopo qualche secondo di intensa recitazione,mettendo a dura prova i muscoli del torchio addominale si…
leggi tuttoGirato come un mokumentary, espediente di cui francamente si è abusato negli ultimi anni, veniamo a conoscenza delle vicissitudini del celebre regista alle prese con ossessioni e sconforto esistenziale nonostante i miliardi guadagnati (anche i ricchi piangono)... Lucas si rende conto che la sua vita è troppo condizionata dalla saga Guerre Stellari. La visita della sua magione ci f…
leggi tuttoLa Forza. Essa si propagò da un buco nero, violento come un gyser e antico rumore di trombetta. Vodafone One Kenobi si mise in contatto con Lord Lord, il signore dei signori e chiese altra carta. In uno spazio tempo indefinito un Clone che ancora non sapeva di esserlo, poichè il suo futuro era ancora ancorato alle spalle di un passato pre magma primordiale, cercava…
leggi tuttoNascondere sotto l'anagramma "George Lucas" il proprio nome di prolifico regista di hardcore, è l'ultima trovata di Gege Cularso che tenta di trovare un'audience più ampia rispetto al suo pubblico di natural born handjobmen. Da anni Cularso annunciava alle gazzette specializzate che prima o poi avrebbe meravigliato la critica con un film ad alto budget, pieno di "difetti…
leggi tuttoQuesto prequel (-1) isolano (del Faroer) della celebre saga di Star Wars si snoda sinuosamente per 3 ore e un quarto lungo i confini tra realtà e finzione, con il risultato di lasciare interdetto lo spettatore. George Lucas da qui la sua prova migliore, con una regia "invisibile", dunque classica nell'essenza, seguendo i modelli di Hawks e Preminger. Una bella svolta nella sua…
leggi tuttoE’ indubbiamente un’opera impregnata di simbolismi in cui l’ipodermica opacità uniformemente intensificata combacia con l’arenata dissoluzione magneticamente edace dell’essenza ingenita dettagliatamente richiamabile. La diegetica mitopoiesi dell’ellissi è in fondo la nemesi più pleonastica che distopica dell’antinomia del concetto di…
leggi tuttoGirovagando per il sito mi sono imbattuto nella scheda di un film alquanto bizzarro...il film si chiama Star Wars Episodio -1: Il Passaggio del Clone...risulta datato 2009, con una durata di 195 minuti e diretto da…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.