Trama
La carriera di Coco Chanel, la grande stilista francese, che "incarnò la donna moderna prima di inventarla" e che arrivò a essere tutt'uno con il modello che proponeva attraverso i suoi abiti passati alla storia come vere e proprie creazioni d'arte.
Note
Coco avant Chanel punta la macchina da presa sulla formazione di una leggenda, che ha vestito - prima fra tutti - il femminismo moderno. Se volete saperne di più sulla straordinaria esistenza della fashion designer più celebre al mondo, questo è il film che fa per voi. Se cercate però l’emozione, stenterete a trovarne. Il risultato è infatti preciso, sobrio, freddo.
Trailer
Recensioni
VOTO : 6+.
Film francese che ripercorre la prima parte di vita, quella antecedente al successo, di una ragazza francese destinata a sfondare con le sue forze e le sue idee che, presa più in generale, è soprattutto una storia di emancipazione femminile in una società che prevedeva ancora le donne come suppellettili degli uomini (e dei loro divertimenti) agghindate con abiti… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Un bel documentario, o una bella commedia... Di Chanel ha poco però! Quello che la fece diventare tale, i primi cappelli, i primi successi, poco si vede della sua carriera artistica. Il tutto è offuscato da una regia che vorrebbe puntare tutto sull'amore, ma nella vita di Chanel ce ne fu ben poco!
La storia è resa bene, la Tatou è molto molto brava e riesce ad assomigliare alla vera Coco in… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Non conosco nei minimi dettagli la storia di Coco Chanel, nemmeno m'interessa a dire il vero, ma sono comunque andato a vedere questo film. Non mi è piaciuto molto, soprattutto perchè la storia non ha suscitato in me interesse e, di conseguenza, mi è risultato noioso, tediante. Molto probabilmente si voleva dare un tono di eleganza a questa biografia, direttamente proporzionale alla grandezza… leggi tutto
2 recensioni negative
BUON FESTIVAL DI VENEZIA A TUTTI E W IL CINEMA!!! (Playlist scritta durante la visione di The Dreamers di Bernardo Bertolucci).
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Film realizzato molto bene peccato che risulti un po' freddino e poco appassionante…
commento di ultrapazCoco Chanel non era la sfortunata e sciatta donna dal cuore perennemente infranto dipinta in questa pellicola. L'unica scena piacevole dell'intero film è quella della sfilata, per due fattori: gli abiti, e perché era l'ultima.
commento di andreacontiniFreddo documentario sulla noiosissima vita di Coco Chanell prima che diventasse stilista. La regia statica rende tutto ancora più apatico.
commento di Tato88Il film in generale è cocoavancanelo
commento di seminaristaniente male anche se la mancanza di pathos si fa sentire…troppo superficiale in certi punti e tocca soltanto all'ultimo il vero argomento anche se lo fa con una bella scena …Audrey Tautou e' meravigliosa sia per bellezza che per bravura.
commento di willow77