Espandi menu
cerca

Trama

In seguito a un peggioramento improvviso della salute della madre, Mathieu Lievin - architetto quarantenne  e introverso - torna al paese natale, dove, per strada, incontra Maya, sua vecchia fiamma dei tempi del liceo che non vedeva ormai da 15 anni. La donna, che è in compagnia di un uomo e di una bambina, evita di salutarlo. Tuttavia poco dopo, nella casa di famiglia squilla il telefono: è proprio Maya, che lo invita a farle visita. Mathieu esita, poi accetta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Impresa non facile quella di tenere alta la tensione su un canovaccio a dir poco abusato : chiamato al capezzale della madre morente, un architetto parigino, sposato, incontra dopo quindici anni una sua vecchia fiamma e tra i due il fuoco si riaccende, più passionale che mai. Su questa sfruttatissima base di partenza, Cédric Kahn costruisce un film intimista e sentimentale quanto si vuole, ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Valeria Bruni Tedeschi, Yvan Attal
Foto
2012
2012

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Impresa non facile quella di tenere alta la tensione su un canovaccio a dir poco abusato : chiamato al capezzale della madre morente, un architetto parigino, sposato, incontra dopo quindici anni una sua vecchia fiamma e tra i due il fuoco si riaccende, più passionale che mai. Su questa sfruttatissima base di partenza, Cédric Kahn costruisce un film intimista e sentimentale quanto si vuole, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito