In seguito a un peggioramento improvviso della salute della madre, Mathieu Lievin - architetto quarantenne e introverso - torna al paese natale, dove, per strada, incontra Maya, sua vecchia fiamma dei tempi del liceo che non vedeva ormai da 15 anni. La donna, che è in compagnia di un uomo e di una bambina, evita di salutarlo. Tuttavia poco dopo, nella casa di famiglia squilla il telefono: è proprio Maya, che lo invita a farle visita. Mathieu esita, poi accetta.
Impresa non facile quella di tenere alta la tensione su un canovaccio a dir poco abusato : chiamato al capezzale della madre morente, un architetto parigino, sposato, incontra dopo quindici anni una sua vecchia fiamma e tra i due il fuoco si riaccende, più passionale che mai. Su questa sfruttatissima base di partenza, Cédric Kahn costruisce un film intimista e sentimentale quanto si vuole, ma… leggi tutto
Impresa non facile quella di tenere alta la tensione su un canovaccio a dir poco abusato : chiamato al capezzale della madre morente, un architetto parigino, sposato, incontra dopo quindici anni una sua vecchia fiamma e tra i due il fuoco si riaccende, più passionale che mai. Su questa sfruttatissima base di partenza, Cédric Kahn costruisce un film intimista e sentimentale quanto si vuole, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.