Elliot Tiber è un ragazzo della comunità rurale di Woodstock che cerca di salvare la fattoria di famiglia da un pignoramento. La soluzione sembra prospettarsi quando viene a sapere che l'organizzatore di un concerto cui dovrebbero partecipare alcune delle più famose band del momento sta cercando un luogo per tenere il grande raduno. Offrire la propria terra sembra a Elliott la soluzione migliore.
Note
In bilico fra un cinema d’autore che ambisce a conquistare le masse, Ang Lee continua a realizzare film strenuamente medi. Mai privo del minimo sindacale di raffinatezze formali, il suo lavoro si muove appena al di sopra del suolo. In definitiva Motel Woodstock non è un film malvagio, ma si fa dimenticare presto.
Filmetto trascurabile senza molto da dire se non gli spunti noti di "Pace,amore e musica" oltre che liberta' sessuale che ormai tutti conosciamo.voto.4.
Tragicomico incrocio di popoli. Un racconto suggestivo e sempre con la giusta tensione. Buona realizzazione con alcune situazioni paradossali memorabili. Il ritmo blando è adatto per alcune scene, meno per altre.
un omaggio del regista Ang Lee a Woodstock e a tutti i sogni rappresentati da quest'evento…un omaggio direi sincero ma sufficiente per realizzazione ed efficacia…alla lunga il film risulta senza mordente e monotono…voto: 6.
Tre giorni di pace, amore e musica – behind the scenes. “Motel Woodstock” è una sorta di incrocio fra mockumentary e racconto di formazione. Una ricostruzione romanzata tratta dalla biografia dell’allora giovane protagonista che nel ’69 si trovò inconsapevolmente coinvolto nell’organizzazione del più importante concerto rock di tutti i tempi. Un evento immane, dalla portata… leggi tutto
VOTO : 6/7.
L’Ang Lee che non ti aspetti, dopo il melodramma “Lussuria” e film di ogni tipo, è proprio un’inebriante sorpresa, almeno parzialmente.
Con ogni probabilità, non sarà un “filmone” in senso stretto, ma riesce in buona parte a trasmettere la sensazione di novità legata ad un evento come Woodstock, presentando un… leggi tutto
un piccola fabia su uno degli eventi piu famosi di sempre. il tutto visto con gli occhi sognati del ragazzo che ha aiutato l'organizzazione. si vorrebbe dire ma non si dice, si vorrebbe mostrare ma non si mostra...buoni sentimenti e piccole banalità la fanno da padrona...poca roba... leggi tutto
Coinvolgente, a tratti divertente, mai banale, Motel Woodstock racconta la storia del concerto che ha cambiato la storia della musica e che ha coinvolto un'intera generazioni di giovani americani e non.
Il film offre una panoramica di tutto ciò che precede e che circonda l'evento, non l'evento in sè che non è mai mostrato, la scelta del campo, le folle di Hippie, gli…
Miei cari rap-inatori di versi altrui che non sapete suonare neanche il claxon della lambretta sono reduce dalla visione reiterata di Almost Famous che mi ha riportato a quegli anni di grande musica, grande…
Come promesso è arrivato il momento di organizzare un nuovo raduno, credo che questi 3 giorni siano perfetti per l'incontro ma quale città per organizzarlo? Io propongo queste 5 e voi votate: Roma con l'aiuto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
di qualche interesse ma noiosino
commento di Artemisia1593Nostalgico e divertente. Nostalgia anche per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Voto: 7.
commento di quantimondiA tratti sonnacchioso.
commento di gruvierazFilmetto trascurabile senza molto da dire se non gli spunti noti di "Pace,amore e musica" oltre che liberta' sessuale che ormai tutti conosciamo.voto.4.
commento di chribio1Tragicomico incrocio di popoli. Un racconto suggestivo e sempre con la giusta tensione. Buona realizzazione con alcune situazioni paradossali memorabili. Il ritmo blando è adatto per alcune scene, meno per altre.
commento di bebabi34un omaggio del regista Ang Lee a Woodstock e a tutti i sogni rappresentati da quest'evento…un omaggio direi sincero ma sufficiente per realizzazione ed efficacia…alla lunga il film risulta senza mordente e monotono…voto: 6.
commento di agathe67Voto al Film : 6
commento di ripley77