Due fanciulle di campagna ottengono una fortuna e iniziano la scalata sociale: scopriranno che il denaro non coincide con la realizzazione dei sogni...
Note
Terzo film del magiaro Tóth (poi attivo negli Usa come André De Toth), a metà strada tra la commedia hollywoodiana e il musical sovietico.
Interessante filmetto, umile ma molto dignitoso, che tuttavia sulle prime mi ha lasciato un po' perplesso a causa della trama e della protagonista, o co-protagonista. Il tutto mi sembrava incoerente, o forse inconcludente. Poi ci ho pensato meglio, e non è così. Lo scopo del regista era proprio quello di mostrare l'incoerenza, la contradditorietà e il non senso di certi comportamenti… leggi tutto
Interessante filmetto, umile ma molto dignitoso, che tuttavia sulle prime mi ha lasciato un po' perplesso a causa della trama e della protagonista, o co-protagonista. Il tutto mi sembrava incoerente, o forse inconcludente. Poi ci ho pensato meglio, e non è così. Lo scopo del regista era proprio quello di mostrare l'incoerenza, la contradditorietà e il non senso di certi comportamenti…
Due donne in marcia per difendere la propria dignità in una società maschilista. Gyöngyi e Vica sono prima estranee, poi solidali, rivali e, infine, di nuovo amiche, attraversando tutti gli stadi della psicologia dell'amore al femminile, dalla passionalità alla malizia, fino alla remissività. Entrambe le protagoniste vivono la propria affermazione personale (che, per la prima, è la fama…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.