In una famiglia di contadini, dove è forte la contraddizione tra la modernità che è tutt'intorno e la tradizione insita nel loro mestiere e nello stile di vita che esso comporta, tre fratelli e una sorella sono in guerra per una modesta eredità: una lotta micidiale che arriva a sovrastare e corrompere ogni sentimento. Solo uno dei tre vive il tutto con un altro approccio. È Andrea, che è down, e ha uno sguardo diverso sulla vita...
Note
Purtroppo Legami di sangue soffre le ristrettezze del budget. Le ingenuità di troppo della sceneggiatura (dialoghi eccessivamente didascalici) e il commento musicale invadente minano fatalmente la tenuta globale del film. Eppure l’esordio della Columba non dispiace, e la qualità del coraggio è quella giusta.
È una storia di sangue, come dice il titolo, quest’interessante opera prima di Paola Columba, girata nelle poco visitate location del Molise ed illuminata da una fotografia livida e rischiarata. Giovanni esce dal carcere, dopo tre anni passati lì con l’accusa di bancarotta fraudolenta, e torna al paese natio, nel rudere dove vivono gli altri tre fratelli: la materna… leggi tutto
È una storia di sangue, come dice il titolo, quest’interessante opera prima di Paola Columba, girata nelle poco visitate location del Molise ed illuminata da una fotografia livida e rischiarata. Giovanni esce dal carcere, dopo tre anni passati lì con l’accusa di bancarotta fraudolenta, e torna al paese natio, nel rudere dove vivono gli altri tre fratelli: la materna…
«Abbiamo fatto il film con il coltello fra i denti» dichiara con orgoglio Fabio Segatori produttore e cosceneggiatore dell’opera prima di Paola Columba. Girato nel Molise, fra Casacalenda e Termoli, per un budget di circa 350.000 euro, Legami di sangue ruota intorno a due fratelli divisi da una violenta disputa riguardante l’eredità paterna. Peppe, torvo e chiuso nel suo rancore, spera di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.