Durante un viaggio in treno, Emilio viene derubato dei 140 marchi che sua madre gli aveva affidato. Ma il ragazzo sa chi è il ladro, e lo pedina per 24 ore...
Note
Tratto da un romanzo di Erich Kästner, il film integra l'immaginazione adolescenziale con una ricostruzione quasi documentaristica di Berlino.
Voto 5. Datato screwball con banda di ragazzini impuniti al servizio della giustizia. L’ho trovato noiosetto e prolisso. Tutto un programma la giovane ragazzina fatale, pronta a sposare tutti e due i suoi eroi! [25.04.2009]
"La terribile armata" diretto nel 1931 da Gerhard Lamprecht, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Max parte per un viaggio a Berlino per consegnare 140 marchi alla nonna,ma anche per trovare la cugina Pony di cui ha un debole, però il piccolo viene narcotizzato e derubato da un uomo con una bombetta. Allora arriva a Berlino e casualmente viene in… leggi tutto
Un film carico di visionarietà infantile, che spazia dalle fantasie romanzesche ai sogni ad occhi aperti. L'obiettivo si pone ad altezza di bambino, per raccontare il turbolento rapporto dei piccoli coi grandi. Lo spirito di corpo della "terribile armata" è un richiamo all'"unione fa la forza" finalizzato all'autodifesa. Questo mini-esercito – impegnato in una caccia al ladro per le strade… leggi tutto
"La terribile armata" diretto nel 1931 da Gerhard Lamprecht, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Max parte per un viaggio a Berlino per consegnare 140 marchi alla nonna,ma anche per trovare la cugina Pony di cui ha un debole, però il piccolo viene narcotizzato e derubato da un uomo con una bombetta. Allora arriva a Berlino e casualmente viene in…
"La terribile armata" diretto nel 1931 da Gerhard Lamprecht, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Max parte per un viaggio a Berlino per consegnare 140 marchi alla nonna,ma anche per trovare la cugina Pony di cui ha un debole, però il piccolo viene narcotizzato e derubato da un uomo con una bombetta. Allora arriva a Berlino e casualmente viene in contatto…
Un ragazzino parte solo in treno da una cittadina per andare a Berlino a trovare la nonna e la cuginetta, ma in treno si addormenta e si ritrova derubato della forte somma di denaro (140 marchi) che la mamma gli ha affidato da portare alla nonna. C’era un unico altro passeggero nello scompartimento, e alla stazione il ragazzo lo segue, in tram, fino allo zoo (interessante…
Un film carico di visionarietà infantile, che spazia dalle fantasie romanzesche ai sogni ad occhi aperti. L'obiettivo si pone ad altezza di bambino, per raccontare il turbolento rapporto dei piccoli coi grandi. Lo spirito di corpo della "terribile armata" è un richiamo all'"unione fa la forza" finalizzato all'autodifesa. Questo mini-esercito – impegnato in una caccia al ladro per le strade…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Voto 5. Datato screwball con banda di ragazzini impuniti al servizio della giustizia. L’ho trovato noiosetto e prolisso. Tutto un programma la giovane ragazzina fatale, pronta a sposare tutti e due i suoi eroi! [25.04.2009]
commento di PP