Dopo il funerale della nonna, Mike scopre in cantina una vecchia lettera nascosta dietro un ritratto di George Washington. Firmata dal "padre della nazione", la missiva contiene una dichiarazione di cannibalismo. Mentre cerca di appurarne la veridicità, Mike si imbatte nella setta dei "washingtoniani", un'antica società segreta di antropofaghi...
Note
Il tentativo di resuscitare il genere horror dalla discendente parabola del riciclo sarebbe anche apprezzabile. Ma l'idea resta sulla carta, e ciò che funziona nel racconto di Bentley Little (da cui è tratto questo episodio della seconda serie di _Masters of Horror_) perde fascino sullo schermo. Peccato per l'intento satirico.
Il pregio di questo episodio sapido sta nell'assurdità e nel sarcasmo demistificatore e nel complesso si possono tralasciare alcuni dettagli di inverosimiglianza, o qualche caduta nei dialoghi e la mediocrità della famigliola malcapitata. Inoltre i Washingtoniani in costume danno un senso quasi surreale, specialmente visti dall'oculo della porta di casa, e hanno un carattere grottesco ed… leggi tutto
un'idea simpatica, quella dei washingtoniani che seguendo il loro maestro si cibano di carne umana, e buona anche la critica che si vuole muovere a bush e al suo sistema ma forse manca quel tocca in piu alla regia, quell'accento di originalità o di artistico che altri piu noti, mi viene in mente joe dante, avrebbero potuto dare a questa storiella carina. leggi tutto
A me questo film non piace per niente. Proprio per niente. Ridicola la storia. Nessuna intensità. Nessuna paura. Forse l'unico pregio è che è un pò comico. Ricordo vagamente dei mitici Splatters. Il peggior film della serie Masters of Horror. Voto 2. Scadente. leggi tutto
un'idea simpatica, quella dei washingtoniani che seguendo il loro maestro si cibano di carne umana, e buona anche la critica che si vuole muovere a bush e al suo sistema ma forse manca quel tocca in piu alla regia, quell'accento di originalità o di artistico che altri piu noti, mi viene in mente joe dante, avrebbero potuto dare a questa storiella carina.
visto ieri sera e non di notte,come da programmazione tv reale,il film della serie "Masters of horror",pur partendo bene con un'idea molto interessante,esumando ricordi inerenti addirittura George Washingtone tirando in ballo,in stile horror,una lettera nella quale si evinceva una sua (ovviamente irreale) fame di carne umana,partendo il tutto come detto bene,la storia purtroppo si inalbera con…
"Il Cannibale" diretto nel 2006 da Peter Medak, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Mike torna con la famiglia a casa della madre per il funerale e dopo il funerale scopre in cantina una vecchia lettera nascosta dietro un ritratto di George Washington. Firmata dal "padre della nazione", la missiva contiene una dichiarazione di cannibalismo. Mentre cerca di…
Il pregio di questo episodio sapido sta nell'assurdità e nel sarcasmo demistificatore e nel complesso si possono tralasciare alcuni dettagli di inverosimiglianza, o qualche caduta nei dialoghi e la mediocrità della famigliola malcapitata. Inoltre i Washingtoniani in costume danno un senso quasi surreale, specialmente visti dall'oculo della porta di casa, e hanno un carattere grottesco ed…
Mah,io non l'ho trovato così terribile.Non mantiene sempre il ritmo e la tensione, gli attori sono un pò inespressivi (Johnathon Schaech è il più capace),ma ha una storia molto originale e piuttosto ironica.Gli effetti speciali sono buoni (ma quello in tutti gli episodi).Nel complesso per me la sufficienza ci sta.
Un horror di cartapesta, che sembra la parodia in maschera dell’antiamericanismo. Tra l’ironia sui presidenti USA “mangiatori di uomini” (in senso figurato, come il guerrafondaio George W. Bush, e in senso letterale, come un ipotetico George Washington cannibale incallito), e la caricatura dei frequentatori dei fast-food come avidi divoratori di carne, il sottotesto satirico si riduce ad…
A me questo film non piace per niente. Proprio per niente. Ridicola la storia. Nessuna intensità. Nessuna paura. Forse l'unico pregio è che è un pò comico. Ricordo vagamente dei mitici Splatters. Il peggior film della serie Masters of Horror. Voto 2. Scadente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
un racconto interessante ma con delle assurdita.
commento di wang yu