Il nerd Denis decide di dichiararsi a Beth, la cheerleader più in vista del liceo. Per farlo usa un momento molto pubblico: il discorso di commiato durante la consegna dei diplomi. Una scelta coraggiosa ed estrema che inaugura una situazione del tutto nuova, come nuova sarà la loro vita dopo il liceo.
Note
Commistione strana di luoghi comuni e desiderio di tratteggiare caratteri problematici e non senza consistenza. Il risultato non è eccelso, ma ha comunque un effetto straniante, unica nota non stonata dell’operazione firmata da Chris Columbus.
Commedia adolescenziale "romantica" con la stupenda Hayden Panettiere, che interpreta lo stereotipo della ragazza più bella e famosa del liceo. Il protagonista però è un ragazzo molto intelligente, il classico secchione sfigato che seguendo il consiglio del suo migliore amico (con ovvia confusione sessuale), decide di dire tutto ciò che non è riuscito ad… leggi tutto
Strano soggetto Chris Columbus, filmmaker che non riesce a stare troppo lontano dal genere teen-comedy tanto è vero che questo suo "Una notte con Beth Cooper" arriva subito dopo un' improbabile e poco riuscita incursione nel mondo del musical con "Rent". Il fatto però che faccia ritorno al genere che lo rese celebre vent' anni fa con "Mamma… leggi tutto
Commedia adolescenziale "romantica" con la stupenda Hayden Panettiere, che interpreta lo stereotipo della ragazza più bella e famosa del liceo. Il protagonista però è un ragazzo molto intelligente, il classico secchione sfigato che seguendo il consiglio del suo migliore amico (con ovvia confusione sessuale), decide di dire tutto ciò che non è riuscito ad…
Commedia adolescenziale "romantica" con la stupenda Hayden Panettiere, che interpreta lo stereotipo della ragazza più bella e famosa del liceo. Il protagonista però è un ragazzo molto intelligente, il classico secchione sfigato che seguendo il consiglio del suo migliore amico (con ovvia confusione sessuale), decide di dire tutto ciò che non è riuscito ad…
In merito al cinema per famiglie, può essere considerato un guru. Il suo esordio nel mondo del cinema risale ai primi anni Ottanta, nei quali si fa notare come autore: è lui a scrivere Gremlins (di cui…
Trovare il coraggio di dichiarare il proprio amore (non corrisposto) per la bella della scuola sul palco della consegna dei diplomi, e viverne le conseguenze (anche perché, oltre a quello, si è detto anche che il bullo è un disadattato, che il proprio migliore amico è gay e altre amenità...). Quali conseguenze? Che lei si presenti a una piccola festa organizzata da Denis, il nerd…
Strano soggetto Chris Columbus, filmmaker che non riesce a stare troppo lontano dal genere teen-comedy tanto è vero che questo suo "Una notte con Beth Cooper" arriva subito dopo un' improbabile e poco riuscita incursione nel mondo del musical con "Rent". Il fatto però che faccia ritorno al genere che lo rese celebre vent' anni fa con "Mamma…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Dello stesso filone di tante altre commedie adolescenziali americane, Columbus però non fa mai cadere il suo film nello scontato e nel banale e realizza un film che, per quanto rientri perfettamente nel filone sopra citato, mostra segni di intelligenza. Mai ci si era chiesto in una pellicola del genere, che fine faranno nella vita tutte quelle…
Dello stesso filone di tante altre commedie adolescenziali americane, Columbus però non fa mai cadere il suo film nello scontato e nel banale e realizza un film che, per quanto rientri perfettamente nel filone sopra citato, mostra segni di intelligenza. Mai ci si era chiesto in una pellicola del genere, che fine faranno nella vita tutte quelle ragazze al liceo sono state dei miti e nei…
Ci risiamo. Beth Cooper è la cheerleader più bella e ambita della scuola. Denis, lo studente più nerd. Così innamorato di lei che decide di dichiararsi durante il suo discorso alla cerimonia di consegna dei diplomi. Toga party, professori improbabili, fidanzati gelosi e un amico gay. Non manca nulla al repertorio del college-movie più tipicamente americano, che evidentemente a quelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Impressionante che questo film sia di Columbus. Inutile, fiacco e non divertente
commento di XANDER