Giovanni è un ragazzo che affronta un'enorme difficoltà: pur essendo biologicamente maschio, si sente in tutto e per tutto una donna. Per fortuna, ad aiutarlo, c'è un dono naturale coltivato con grande devozione: la musica.
Note
Il talentuoso D'Annunzio sa già muovere con carattere i personaggi, impadronirsi del sogno e degli scarti temporali, caricare di emotività e poesia anche un soggetto così controverso. Lo supporta la rigida Trieste, ammorbidita dalle note di Giovanni Allevi.
Una magistrale interpretazione di Roberto Herlitzka. Musiche originali di Giovanni Allevi. La massima “dietro ogni segreto c’è sempre una verità”, riportata sulla locandina. Tre frasi ad effetto per introdurre un film “piccolo ma grande”, che traduce la propria indipendenza in un’ingenuità carica di tensione. Un autoritratto timoroso eppure assetato di autenticità. Una voce che… leggi tutto
L'omosessualità trattata con una carica emotiva che non ha eguali! Noi pensiamo sempre ai giovani, ma guardete questo film per scoprire un altro lato della medaglia. Riflessioni drammatiche affrontate con una maestria d'altri tempi. Un film che rischiava di essere pesante e invece si rivela un colpo al cuore, ma di una leggerezza unica.
Una magistrale interpretazione di Roberto Herlitzka. Musiche originali di Giovanni Allevi. La massima “dietro ogni segreto c’è sempre una verità”, riportata sulla locandina. Tre frasi ad effetto per introdurre un film “piccolo ma grande”, che traduce la propria indipendenza in un’ingenuità carica di tensione. Un autoritratto timoroso eppure assetato di autenticità. Una voce che…
Sempre su www.radionebbia.it,sempre LORO SONO LE COLONNE e sempre alle 21.30 di Giovedi...e per chi se la perde c'è pure il Podcast...VAMOLA'!Un grazie immenso a tutti coloro che avranno l'ardire di…
La diversità non è un reato, gridano le opere prime del cinema italiano. E mentre Diverso da chi? affronta la tematica con leggerezza, dall’Abruzzo arriva un piccolo titolo sconvolgente e drammaticamente vero. A firmarlo è Valerio D’Annunzio, giovane attore e regista teatrale. Giovanni (un grandissimo Roberto Herlitzka) è un pianista ormai maturo, sposato con prole, annientato dalle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.