Espandi menu
cerca

Primavera in via Zarechnaya

Regia di Marlen Khutsiyev

Con Nina Ivanova, Nikolai Rybnikov, Vladimir Gulyaëv, Valentina Pugachova Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Nell'Urss in pieno sviluppo industriale, una giovane professoressa arriva in città per insegnare all'università: intreccerà una tormentata storia d'amore con un operaio...

Note

Il secondo film di Khutsiyev apre la strada alla grande scuola russa degli anni '60, elaborando in anticipo il lutto di una generazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film è forse troppo sentimentale, ma solidamente realista e per nulla propagandista; bellissime le immagini della città.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Abbastanza buono. La storia d'amore, o meglio di corteggiamento, è rappresentata bene. Sia i duetti tra loro due che i rapporti con gli amici (o non tanto amici) sono i momenti migliori del film. Mi piacciono anche le scenate di gelosia della fidanzata di lui. Meno convincente è secondo me la parte verso la fine con la visita alla fabbrica. Non è proprio smaccata, ma mi sa di un'iniezione di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Un incontro sentimentale tra due mondi, che non hanno nulla in comune se non l’amore per la poesia: grezza, per l’operaio, che esprime la passione con una rude e calorosa invadenza, e delicata per l’insegnante, che la sublima attraverso i canoni estetici della disciplina letteraria. Un mélo “di regime”, se vogliamo, e per un duplice motivo. In primo luogo l’opera ripropone, in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Abbastanza buono. La storia d'amore, o meglio di corteggiamento, è rappresentata bene. Sia i duetti tra loro due che i rapporti con gli amici (o non tanto amici) sono i momenti migliori del film. Mi piacciono anche le scenate di gelosia della fidanzata di lui. Meno convincente è secondo me la parte verso la fine con la visita alla fabbrica. Non è proprio smaccata, ma mi sa di un'iniezione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un incontro sentimentale tra due mondi, che non hanno nulla in comune se non l’amore per la poesia: grezza, per l’operaio, che esprime la passione con una rude e calorosa invadenza, e delicata per l’insegnante, che la sublima attraverso i canoni estetici della disciplina letteraria. Un mélo “di regime”, se vogliamo, e per un duplice motivo. In primo luogo l’opera ripropone, in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito