Leo Piazza e i suoi complici rapinano un’altra banda reduce da un grosso colpo ma le cose vanno male e finisce in un massacro. Si salva solo lui, che riesce a scappare con tre miliardi di lire e un bell’assortimento di spietati assassini alle calcagna...
Note
Un tentativo piuttosto dignitoso di rivitalizzare il poliziesco italiano, quello più noir di cui ci sono stati, in passato, solo pallidi ma a volte eccellenti tentativi. Campanini, nel caratterizzare la parabola tragica del “solitario”, pensa anche al polar francese, azzeccando qualche sfumatura. I limiti del film sono invece nella mancanza di mezzi adeguati alla realizzazione e nella recitazione degli interpreti, a volte da filodrammatica di provincia.
Un uomo che tenta di fare il colpo della vita, perché la vita non ha più nulla da offrirgli. Atmosfere da noir vecchio stampo, personaggi stilizzati e susseguirsi di eventi che metteranno a dura prova il protagonista. Il male non ti lascia respirare, ti insegue, ti apre ferite del passato e finisce sempre per portarti dove vuole.
Un film strano e inusuale per una produzione indipendente italiana. Atmosfera e storia sono belle e ricercate. La direzione degli attori c'è ma la recitazione cala un pochino ed è altalenante in varie parti del film. È un noir duro, cattivo e spietato.
E' un film, ma per come è recitato può sembrare una telenovela. La trama sarebbe anche buona, ma i mezzi pari a zero. Sembra girato da un gruppo di amici nel tempo libero durante il weekend.In conclusione, appena dignitoso…ma anche no.
scadente tentativo di polar all'italiana.regia e dialoghi dilettantistici,scene d'azione degne di un villaggio turistico.di basso livello sia la recitazione che il doppiaggio.
Storia nera nella bassa. Leo Piazza e i suoi complici rapinano un’altra banda reduce da un grosso colpo ma le cose vanno male e finisce in un massacro. Si salva solo lui, che riesce a scappare con tre miliardi del vecchio conio e un bell’assortimento di spietati assassini alle calcagna. Dopo la fuga tra la via Emilia e il West, Leo arriva a Roma, dove paga profumatamente un vecchio arnese… leggi tutto
Tentativo ampiamente riuscito (visto i pochi mezzi della produzione) di rivitalizzare il "noir" all'italiana che, almeno nei 70' aveva vissuto (con alcuni gioielli) una stagione interessante e prolifica. E proprio dai 70' che arrivano gli spunti per raccontarci una storia interessante, diretta discretamente e avvincente. Le basi ci sono e se le sovvenzioni fossero… leggi tutto
Interessante tentativo di omaggiare il noir francese. Ha un budget molto ridotto, ma c'e un'accurata ricerca e si vede la passione per questo genere da parte del regista. L'inizio ha un buon ritmo, che però cala nella parte centrale per poi riprendersi nel finale. La forza di questo film è nel voler caricare i personaggi come se fossero dei fumetti e averli resi credibili allo…
Un ladruncolo partecipa ad una rapina con lo scopo di appropriarsi del denaro di un'organizzazione criminosa; in seguito ad uno scontro a fuoco, quale unico superstite fugge con il malloppo, nascondendosi. Lo insegue uno spietato killer inviato dall'"organizzazione". La trama non è molto originale, e, purtroppo il resto non aiuta. Qualcuno paragona questo film ai classici poliziotteschi degli…
Tentativo ampiamente riuscito (visto i pochi mezzi della produzione) di rivitalizzare il "noir" all'italiana che, almeno nei 70' aveva vissuto (con alcuni gioielli) una stagione interessante e prolifica. E proprio dai 70' che arrivano gli spunti per raccontarci una storia interessante, diretta discretamente e avvincente. Le basi ci sono e se le sovvenzioni fossero…
Storia nera nella bassa. Leo Piazza e i suoi complici rapinano un’altra banda reduce da un grosso colpo ma le cose vanno male e finisce in un massacro. Si salva solo lui, che riesce a scappare con tre miliardi del vecchio conio e un bell’assortimento di spietati assassini alle calcagna. Dopo la fuga tra la via Emilia e il West, Leo arriva a Roma, dove paga profumatamente un vecchio arnese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un bel film indipendente pieno di passione per il cinema di genere.
commento di CecyPellIntenso!
commento di MartyRiggsNoir che regala crudeltà e cinismo in grande stile.
commento di SunEmpireUn uomo che tenta di fare il colpo della vita, perché la vita non ha più nulla da offrirgli. Atmosfere da noir vecchio stampo, personaggi stilizzati e susseguirsi di eventi che metteranno a dura prova il protagonista. Il male non ti lascia respirare, ti insegue, ti apre ferite del passato e finisce sempre per portarti dove vuole.
commento di Calibano10Un film noir vecchia maniera!
commento di LolloBasUn film strano e inusuale per una produzione indipendente italiana. Atmosfera e storia sono belle e ricercate. La direzione degli attori c'è ma la recitazione cala un pochino ed è altalenante in varie parti del film. È un noir duro, cattivo e spietato.
commento di MarkoPoliE' un film, ma per come è recitato può sembrare una telenovela. La trama sarebbe anche buona, ma i mezzi pari a zero. Sembra girato da un gruppo di amici nel tempo libero durante il weekend.In conclusione, appena dignitoso…ma anche no.
commento di slim spaccabeccoscadente tentativo di polar all'italiana.regia e dialoghi dilettantistici,scene d'azione degne di un villaggio turistico.di basso livello sia la recitazione che il doppiaggio.
commento di hankNonostante una trama interessante il film è deturpato da una recitazione di basso livello.
commento di Dave69