Una bottiglia di Coca Cola lanciata da un aereo cade su di un gruppo di indigeni dell'Africa equatoriale: questi si interrogano sulla sua origine. Nel frattempo un gruppo di terroristi ha rapito la giovane insegnante di una tribù insieme ai suoi alunni, mentre il biondo e imbranato leader di una spedizione ecologico-scientifica, collaborando con il capo degli indigeni, cerca di liberarla.
Note
Ricordate _Lassù qualcuno è impazzito_, delizioso filmetto ambientato a sua volta nel Continente Nero? Ebbene, quello era il seguito di questo che a suo tempo non ebbe il successo che si sarebbe meritato. Tutto ciò per dire che si tratta di una gradevolissma commedia esotica d'avventura.
Fesso chi se l'è perso,questo film è un vero spasso!Momenti memorabili l'imbranato Marius Weyers alle prese con la jeep scassata e quando entra nella scuola.
Un film di cui non sapevo niente, letto solo qualcosa su Film Tv ed ho preso la palla al balzo per vederlo, abbastanza pessimisticamente, ed invece mi ha sorpreso per la sua leggerezza, il divertimento che ne viene fuori attraverso situazioni ironiche, che alcune scene mi hanno ricordato MASH. Storie intrecciate e che ognuna parte da un concetto vero, messo alla berlina. Non si… leggi tutto
Stralunata commediola avventurosa travestita da farsa sgangherata, realizzata dal sudafricano Jamie Uys (e finanziata con i fondi governativi sudafricani, dichiarati però come co-produzione tra Botswana e Stati Uniti a causa dell'embargo internazionale) e penalizzata nella versione nostrana da un doppiaggio dozzinale (con la straniante voce fuori campo… leggi tutto
Super-cafona, iper-etnica, poli-ginica e ultra-marxista: “Savage Beauty”, creata per Netflix South Africa da Lebogang Mogashoa, è una tamarrata sesquipedalica in 6 episodi da 45 minuti…
Dalle sensazioni dei bambini, che prendono tutto il meglio dalla vita, si passa a quelle dei grandi, che con una sana risata si riconnettono all'umana semplicità.
II cinema ci parla anche di terrore: paura…
La caduta dal cielo di una bottiglietta di vetro (di Coca Cola) mette in crisi la pacifica vita di una tribù di boscimani, innescando invidie e conflitti, e inducendo Xixo, uno dei membri della comunità, ad intraprendere un viaggio verso i confini del mondo per restituire il diabolico oggetto portatore di male agli dei; nel frattempo una giornalista americana giunta in Botswana per…
Film curioso e divertente, a metà tra una commedia demenziale stile Comiche (Da vedere e rivedere le trashissime disavventure del balbettante Andrew con la sua jeep, velocizzate spessissimo a mò di Benny Hill Show) e un film di avventura. La vicenda di Xixo affascina, e colpisce la più totale spontaneità del personaggio. Peccato per i visibilissimi tagli nella…
Un film di cui non sapevo niente, letto solo qualcosa su Film Tv ed ho preso la palla al balzo per vederlo, abbastanza pessimisticamente, ed invece mi ha sorpreso per la sua leggerezza, il divertimento che ne viene fuori attraverso situazioni ironiche, che alcune scene mi hanno ricordato MASH. Storie intrecciate e che ognuna parte da un concetto vero, messo alla berlina. Non si…
Originalissimo film degli anni 80 tra commedia e avventura e con inquadrature dell'Africa che non hanno nulla da invidiare a molti documentari. Alcune gag (come quelle nella scuola) sono da antologia, però secondo me è più riuscito il seguito perch'è ancora più demenziale! Comunque in mezzo al divertimento trova anche spazio una intelligente satira del…
Simpatico, divertente. Una comicità un pò disarmante. Uno dei pochi film arrivati al grande pubblico che permettono di fare conoscere la realtà dei boscimani: un tribù africana etnicamente unica e rimasta all' età della pietra vivendo di caccia e raccolta, isolati e autosufficienti in uno dei più severi e meravigliosi angoli del pianeta. Purtroppo a…
Stralunata commediola avventurosa travestita da farsa sgangherata, realizzata dal sudafricano Jamie Uys (e finanziata con i fondi governativi sudafricani, dichiarati però come co-produzione tra Botswana e Stati Uniti a causa dell'embargo internazionale) e penalizzata nella versione nostrana da un doppiaggio dozzinale (con la straniante voce fuori campo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Fesso chi se l'è perso,questo film è un vero spasso!Momenti memorabili l'imbranato Marius Weyers alle prese con la jeep scassata e quando entra nella scuola.
commento di wang yuDivertentissimo e delizioso. Peccato solo per la voce di Villaggio, che proprio non ci sta a fare nulla!!!Il sequel e' perfino meglio!
commento di federico