Kerry e Justin sono due amici che, una notte, decidono di esplorare un obitorio. Entrati con l'intenzione di osservare alcuni cadaveri, si trovano davanti molto più di quanto avevano chiesto: un vampiro che, interrotto durante il suo pasto, si lancia sui due giovani ficcanaso e li morde. Quando si accorgono di essere stati infettati, i ragazzi devono scegliere tra la morte e una nuova prospettiva di vita...
Note
Nonostante lo sforzo registico di andare oltre gli schizzi di sangue - che restano parte integrante della visione -, il sottotesto sociologico emerge soltanto a tratti. Il risultato complessivo è intrattenimento: un trionfo di orrido e demoniaco che lascia senza fiato.
Anche questo episodio è da mettere fra quelli meno interessanti,con una trama non proprio avvincente.Gli effetti speciali e lo splatter sono molto curati e rendono molto bene.
Interessante mediometraggio a tema vampiresco: i vampiri sono rappresentati in chiave moderna, caratterizzati inoltre da una profonda umanità, senza risultare dei bambolotti ricolmi di miele. Infatti, se da un lato la personalità umana del protagonista lo porta a rifiutare il suo nuovo status di vampiro risparmiando la sorellina e uccidendo il Master e sé stesso,… leggi tutto
2 ragazzi si ritrovano in un obitorio. Venuti a contatto con un vampiro...Bellissima trama che ricorda il cinema di genere anni '80. Peccato che la fotografia faccia pietà e la recitazione pure. Per il resto la sceneggiatura spreca una idea che invece era ottima. Comunque è un piacere ritrovare la star del genere Michael Ironside (visto in horror, fantascientifici e pure in telefilm del… leggi tutto
Se si guarda al genere horror a partire dai suoi albori fino ai giorni nostri, sicuramente il personaggio più misterioso, ricorrente, variegato, rielaborato e reinventato è quello del Vampiro.
Dai primi Dracula, ai vampiri di Carpenter, al Dracula di Coppola, a quelli fumettistici di Sommers, a quelli supersplatter di Rodriguez, il Vampiro è stato mostrato in ogni modo, accentuando ogni sua… leggi tutto
Due amici si recano nel vicino obitorio per vedere il cadavere di un loro conoscente morto in un incidente stradale. Purtroppo per loro, scopriranno più di quanto voluto. Il terzo episodio della seconda stagione dei Masters of Horror è forse uno dei meno riusciti. Interessante l’intenzione (elaborata però solo nel finale) di costruire una riflessione sulle…
Interessante mediometraggio a tema vampiresco: i vampiri sono rappresentati in chiave moderna, caratterizzati inoltre da una profonda umanità, senza risultare dei bambolotti ricolmi di miele. Infatti, se da un lato la personalità umana del protagonista lo porta a rifiutare il suo nuovo status di vampiro risparmiando la sorellina e uccidendo il Master e sé stesso,…
2 ragazzi si ritrovano in un obitorio. Venuti a contatto con un vampiro...Bellissima trama che ricorda il cinema di genere anni '80. Peccato che la fotografia faccia pietà e la recitazione pure. Per il resto la sceneggiatura spreca una idea che invece era ottima. Comunque è un piacere ritrovare la star del genere Michael Ironside (visto in horror, fantascientifici e pure in telefilm del…
questo altro episodio della serie "Masters of horror" l'avevo perso tempo fa,non me ne ricordavo nemmeno il titolo, probabilmente gia' "sapevo" che non era qualcosa di avvincente. Infatti,pur trovando qualcosa d'interessante e meno di rivisto (intendo le solite scene di vampiri che succhiano sangue,ne contaminano altri umani o altro di simile) qua troviamo delle piccole variazioni con qualche…
Girato bene e con un qualche effetto splatter assai riuscito, ma poco altro. Soggetto banalissimo, sceneggiatura trita e ritrita. Non migliorano le cose sul versante delle interpretazioni. Peccato, perché Dickerson dietro alla mdp fa un buon lavoro ma lo script di Garris finisce con l'affossarlo. Voto: 5
Incrocio di zombi e vampiri per un episodio MoH poco interessante, non del tutto disprezzabile in quanto a regia (a parte la tecnica usata nelle soggettive dei ragazzi vampirizzati), ma dove l'intreccio non aiuta e i dialoghi lasciano a desiderare. 5
Se si guarda al genere horror a partire dai suoi albori fino ai giorni nostri, sicuramente il personaggio più misterioso, ricorrente, variegato, rielaborato e reinventato è quello del Vampiro.
Dai primi Dracula, ai vampiri di Carpenter, al Dracula di Coppola, a quelli fumettistici di Sommers, a quelli supersplatter di Rodriguez, il Vampiro è stato mostrato in ogni modo, accentuando ogni sua…
Variazione contemporanea – con elementi tecnologici e giovanilistici – sul tema classico dei vampiri. Buona l'idea del Nosferatu adolescente appartenente al milieu della middle class americana. La storia non è proprio appassionante, però la regia è di qualità.
"The V Word" diretto nel 2006 da Ernest R. Dickerson,
devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia racconta che Kerry e Justin
sono due migliori amici che per noia decidono
una notte di andare in una camera mortuaria per visitarla
perché ci lavora un loro amico.
Però dentro ci trovano un vampiro che vuole la loro anima.
Questo medio metraggio forse è tra quelli dove
il regista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
un filmetto. Niente più. Ed è raro che io dia giudizi negativi. Senza voto
commento di riorobAnche questo episodio è da mettere fra quelli meno interessanti,con una trama non proprio avvincente.Gli effetti speciali e lo splatter sono molto curati e rendono molto bene.
commento di SaintlySinnereffetti splatter gore di prim ordine ,ma gli attori non mi hanno convinto
commento di wang yu