"The Limits of Control" racconta la storia di un personaggio misterioso e solitario, uno straniero in terra spagnola, le cui attività sono sempre meticolosamente al di fuori della legge. Non crede a nessuno e i suoi obiettivi, dunque, non vengono mai divulgati e resi noti. Il suo percorso, simile a un "sogno lucido", lo porterà non solo attraverso la Spagna ma dentro la sua coscienza.
Film assolutamente incomprensibile e visione alquanto noiosa. Dedicato a chi è mentalmnete disturbato o strafatto di alcol e droga. A me pare che solo così, per contrasto, per nemesi, si possa apprezzare il nulla assoluto, il vuoto assoluto, travestito di pace interiore e calma assoluta.
film particolare e molto diverso da tutti gli altri del genere "killer" , merita sicuramente la visione, anche se probabilmente alla fine del film ci si arriva in pochi.
La vida vale nada,dos cafè por favor,chi si crede superiore deve andare al cimitero,ma lei non parla spagnolo ,vero? Thai chi
Si salva la musica e qualche scorcio paesaggistico.Non classificabile.Inconsistente nella vocazione di voler spiegare la realtà nell'immaginazione . Incomprensibile;forse come soggetto a piacere lo diventa, comprensibile...
La fatica di seguire questo film non è sufficientemente ripagata dal finale tutt'altro che inaspettato. Quando l'attesa supera le aspettative! Film particolare, senza dubbio, ma perdibilissimo.
( versione doppiata ) - * * * * ¼
BOHÉMIEN GHOST SAMURAI
∞∞∞ triste y solitario ( " No Guns ? No Sex ? " ) el lugar ∞∞∞
77 vedute + 5 sonate ( out of control ) del Monte Jarmusch ( tra Madrid e Siviglia, con intrusi e retroproiezioni ),
senza catturare appositamente… leggi tutto
Taciturno ed enigmatico killer di colore, dedito alla meditazione yoga ed affiliato ad una misteriosa organizzazione eversiva internazionale, viene incaricato di eseguire l'omicidio su commissione di un importante personaggio barricato all'interno di uno sperduto e superprotetto bunker nella campagna andalusa. Il suo percorso di avvicinamento alla meta è scandito dalle numerose tappe e… leggi tutto
Un killer che sembra il cugino di Grace Jones, in evidente stato catatonico, vaga claudicante per l'assolata Spagna incontrando personaggi pittoreschi e insoliti - nel senso di insolitamente squilibrati. Nonostante si faccia servire continuamente "due espressi in due tazze differenti", l'espressione del suo viso non comunica altro che sonnolenza, una traccia di… leggi tutto
Un uomo misterioso (Isaach De Bankolé) viene ingaggiato per raccogliere in vari posti della Spagna una partita di diamanti. Arrivato in Europa si muove tra Madrid, Siviglia è la zona di confine che guarda il Marocco. Incontra diverse persone, ognuna caratterizzata da un nome che serve a non rivelarle d’identità : il violinista (Luis Tosar), la bionda (Tilda Swinton),…
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
*** CONTIENE ANTICIPAZIONI *** Caro Jarmush, hai esagerato: va bene la lunga attesa, l'atmosfera straniante, la realtà rarefatta, i molti bizzarri personaggi, i dialoghi enigmatici, ma quel finale è troppo. Chi cavolo è quel tizio, il protagonista? Perché vuole o deve uccidere la vittima? Per motivi personali o politici? Su commissione o di sua iniziativa? Si tratta…
Questa è l'ultima antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017.
“The Year's Best Science Fiction:…
Jim Jarmush è un vero genio, beh dov'è la novità!? vidi questo film molti anni fa , avevo visto già "Daunbailò" e "Ghost dog", mi erano piaciuti molto soprattutto il secondo mostrava questa grande forza d'espressione nell'indagare nell'animo umano, ne ho avuto poi piena conferma dopo aver visto "solo gli amanti sopravvivono". È notevole come jarmusch…
Un killer arriva in Spagna per svolgere un incarico misterioso: viene ospitato in vari alloggi (che da un contesto urbano si spostano via via a uno rurale) e riceve istruzioni cifrate da persone sempre diverse, che si siedono accanto a lui al tavolino di un bar e gli consegnano un pacchetto di fiammiferi. Un film tanto affascinante quanto esasperante, giocato su un’ipnotica…
Uno sconosciuto si aggira per la Spagna scambiando scatole di fiammiferi con altri sconosciuti; dentro a quelle scatole ci sono messaggi in codice, diamanti e altri oggetti misteriosi. Tutto fa parte di un traffico criminale internazionale avvolto nel più profondo segreto.
L’eccesso di verismo è il difetto principale imputabile a quest’opera di Jim Jarmusch, un film…
My2¢.
Non bastassero i filamenti di RNA dei virioni del betacoronavirus, sp. (2019-nCoV, ora SARS-CoV-2), che ha effettato lo spillover (il salto di specie) da bestia animale a bestia umana...
…
Dice, tipo, che… Alta sui naufragi dai belvedere delle torri, china e distante sugli elementi del disastro, dalle cose che accadono al disopra delle parole - celebrative del nulla -, lungo un facile…
paesaggi acidi/aridi in movimento, fuori dai finestrini di un treno, le immense pale eoliche che girano lentamente, le piccole scatole di cerini, i messaggi al loro interno, numeri e formule alchemiche di sconosciuti allucinogeni, i cambi improvvisi di percezione, nei colori, nei riflessi degli oggetti e dei volti su superfici di vetro e metallo, plastiche o cromate, nelle architetture…
“Mi interessava capire come nascono le storie e quale rapporto le lega alla realtà che le ha originate.” . I . Gli Uccisori del Mito. La Scienza dell'Uomo Bianco, ovvero: di Vulcani e…
O Go(l)d Black.
Di Maio, Gigino Gigetto, 'sta cas'aspett'a-tte!
The long walk home / место на земле.
I naufragi, gli annegamenti e le stragi sono fatti che gli accordi internazionali…
Maschera impassibile e di estrema compostezza, un killer originario del Camerun si muove tra i suoi contatti scambiando messaggi segreti e chissà cos'altro dentro scatoline colorate. Le persone che incontra - le quali sembrano assai distanti dal mondo del crimine - lo intrattengono durante i fugaci incontri parlandogli con apparente casualità di cinema e musica, o comunque del…
Nell’ultimo film il nostro parte da una scatola di fiammiferi per costruire il suo minimalismo poetico, qui invece utilizza la stessa cosa per il suo massimalismo narrativo. Quello che conta nell’opera non è la storia che racconti ma il modo in cui la racconti, l’inizio e la fine sono solo il momento nel quale inizi a filmare e il momento in cui decidi di smettere.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
The Limits of... My Patience.
commento di moviemanE cambiare mestiere. C'è sempre l'ITTICA a disposizione... Voto sotto zero. Noia MORTALE per un film inutile. Voto -12
commento di BradyUn sconosciuto compie una missione misteriosa, che rimane tale fino alla fine.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm assolutamente incomprensibile e visione alquanto noiosa. Dedicato a chi è mentalmnete disturbato o strafatto di alcol e droga. A me pare che solo così, per contrasto, per nemesi, si possa apprezzare il nulla assoluto, il vuoto assoluto, travestito di pace interiore e calma assoluta.
commento di Ossfilm particolare e molto diverso da tutti gli altri del genere "killer" , merita sicuramente la visione, anche se probabilmente alla fine del film ci si arriva in pochi.
leggi la recensione completa di giulmarLa vida vale nada,dos cafè por favor,chi si crede superiore deve andare al cimitero,ma lei non parla spagnolo ,vero? Thai chi Si salva la musica e qualche scorcio paesaggistico.Non classificabile.Inconsistente nella vocazione di voler spiegare la realtà nell'immaginazione . Incomprensibile;forse come soggetto a piacere lo diventa, comprensibile...
commento di stany11L'immaginazione al potere e il potere dell'immagine.
leggi la recensione completa di tafoLa fatica di seguire questo film non è sufficientemente ripagata dal finale tutt'altro che inaspettato. Quando l'attesa supera le aspettative! Film particolare, senza dubbio, ma perdibilissimo.
commento di bebabi34