A Imola abita Alex, un giovane in dialisi che non ha smesso di lottare per impedire alla malattia di dominare la sua vita. Per coltivare il suo sogno inventa una sua arte marziale che chiama “il soffio dell’anima”, una disciplina che non ha come finalità il combattimento ma quella di sconfiggere le sue paure.
Note
Karate Kid a Imola. Si ride solo a pensarci, ma l’umorismo di Il soffio dell’anima è inequivocabilmente involontario. Da un romanzo di Valentina Lippi Bruni, un film insapore nonostante un tema forte.
Deprimente tentativo di raccontare una malattia limitante attraverso una vicenda più leggera, in questo caso, di arti marziali. Una specie di "Ragazzo dal kimono d'oro" ma con velleità artistico morali che lo rendono ancora più imbarazzante. Messo in scena come un qualsiasi tv movie, il film di Victor Rambaldi ci parla di Alex, della sua dialisi e della disperata voglia di… leggi tutto
Deprimente tentativo di raccontare una malattia limitante attraverso una vicenda più leggera, in questo caso, di arti marziali. Una specie di "Ragazzo dal kimono d'oro" ma con velleità artistico morali che lo rendono ancora più imbarazzante. Messo in scena come un qualsiasi tv movie, il film di Victor Rambaldi ci parla di Alex, della sua dialisi e della disperata voglia di…
Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Valentina Lippi Bruni, basato su una storia vera, Il soffio dell’anima parla della lotta individuale di un ragazzo, Alex (interpretato da Flavio Montrucchio), contro la propria malattia (causata da un trapianto di rene andato male) e della ricerca della sua identità, attraverso la pratica di una disciplina di combattimento orientale. Eliminati i…
Karate Kid a Imola. Flavio Montrucchio nel ruolo che fu di Ralph Macchio. Si ride solo a pensarci, ma l’umorismo di Il soffio dell’anima è inequivocabilmente involontario. Come quando l’ex Gieffino ripone due vasetti di fagioli sui polsi per migliorare il suo equilibrio. Quando in un campo di grano simula movenze del tipo: mossa del cigno, mossa del giaguaro. Sproporzionati anche i primi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
storiella mediocre di un film mediocre
commento di danandre67