Espandi menu
cerca

Trama

Tradizione e trasformazione sullo sfondo della città lagunare: visioni e sensazioni si intrecciano mostrando un altro volto della cultura ebraica. Al centro del lavoro di Carlo Hintermann (già co-regista di Rosy-Fingered Dawn: a Film on Terrence Malick), l'incessante processo di costruzione dell'identità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il ghetto di Venezia è poeticamente dipinto come un angolo di mondo esclusivo e magico, sede della difficile ed appassionante ricerca di un’identità perduta, uscita a brandelli dall’Olocausto, e in parte offuscata dall’appiattimento tipico della modernità, eppure animata da un’insaziabile sete di rinascita. Hintermann incrocia le testimonianze di più generazioni, moltiplicando le… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il ghetto di Venezia è poeticamente dipinto come un angolo di mondo esclusivo e magico, sede della difficile ed appassionante ricerca di un’identità perduta, uscita a brandelli dall’Olocausto, e in parte offuscata dall’appiattimento tipico della modernità, eppure animata da un’insaziabile sete di rinascita. Hintermann incrocia le testimonianze di più generazioni, moltiplicando le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito