Tradizione e trasformazione sullo sfondo della città lagunare: visioni e sensazioni si intrecciano mostrando un altro volto della cultura ebraica. Al centro del lavoro di Carlo Hintermann (già co-regista di Rosy-Fingered Dawn: a Film on Terrence Malick), l'incessante processo di costruzione dell'identità.
Il ghetto di Venezia è poeticamente dipinto come un angolo di mondo esclusivo e magico, sede della difficile ed appassionante ricerca di un’identità perduta, uscita a brandelli dall’Olocausto, e in parte offuscata dall’appiattimento tipico della modernità, eppure animata da un’insaziabile sete di rinascita. Hintermann incrocia le testimonianze di più generazioni, moltiplicando le… leggi tutto
Il ghetto di Venezia è poeticamente dipinto come un angolo di mondo esclusivo e magico, sede della difficile ed appassionante ricerca di un’identità perduta, uscita a brandelli dall’Olocausto, e in parte offuscata dall’appiattimento tipico della modernità, eppure animata da un’insaziabile sete di rinascita. Hintermann incrocia le testimonianze di più generazioni, moltiplicando le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.