Da ragazzini, Layne Banixter e i suoi amici avevano deciso di prendere in giro il venditore di gelati: lo scherzo però era finito male, e l'uomo - che lavorava vestito da clown per divertire i bambini - era rimasto tragicamente ucciso. Oggi, Layne e gli altri sono dei rispettabili padri di famiglia, e ciò che meno si aspettano è di rivedere la loro accidentale vittima tornare sotto forma di spirito in cerca di vendetta...
Note
Dal regista di _Ammazzavampiri_ ci si aspettava qualcosa in più. Questo episodio della seconda serie di _Masters of Horror_, tratto da un racconto di John Farris, non è del tutto spaventoso, né abbastanza brillante da lasciar passare inosservata l'assenza del gusto della paura.
Perplesso.Non fa proprio paura,a tratti fa anche ridere (involontariamente) ed il finale non è per niente dei migliori.Però non mi sento nemmeno di bocciarlo in toto. Verso la fine si cominciano a vedere le prime scene schifose e l'interesse sale un pò.Senz'altro però è (della seconda stagione) uno dei meno interessanti che ho visto fino ad ora.Il pagliaccio è William Forsythe. leggi tutto
"Il gusto della paura" diretto nel 2006 da Tom Holland,
devo dire che mi è piaciuto.
La storia racconta che da ragazzini,Layne Banixter
e i suoi amici avevano preso di mira il venditore di gelati,
ma poi uno scherzo era finito in tragedia,perché
l'uomo vestito da clown per divertire i bambini,
era rimasto tragicamente ucciso per questo.
Oggi, Layne e gli altri sono dei rispettabili… leggi tutto
Brividi glassati a buon mercato.Beh se l'intenzione di queto film era di fare paura allora è miseramente fallita.Se voleva colpire direttamente allo stomaco già riesce meglio perchè le liquefazioni dei malcapitati fruitori del famigerato gelato sono ben fatte e soprattutto tutto quel liquame è discretamente fastidioso alla vista:se poi in un delirio onomatopeico puzzasse anche allora lo… leggi tutto
Nonostante i Clown facciano sempre una certa paura, il film non riesce a spaventare nè inquietare. La storia è fiacca, e in generale priva di originalità e mordente. Tra gli episodi meno riusciti.
"Il gusto della paura" diretto nel 2006 da Tom Holland,
devo dire che mi è piaciuto.
La storia racconta che da ragazzini,Layne Banixter
e i suoi amici avevano preso di mira il venditore di gelati,
ma poi uno scherzo era finito in tragedia,perché
l'uomo vestito da clown per divertire i bambini,
era rimasto tragicamente ucciso per questo.
Oggi, Layne e gli altri sono dei rispettabili…
Brividi glassati a buon mercato.Beh se l'intenzione di queto film era di fare paura allora è miseramente fallita.Se voleva colpire direttamente allo stomaco già riesce meglio perchè le liquefazioni dei malcapitati fruitori del famigerato gelato sono ben fatte e soprattutto tutto quel liquame è discretamente fastidioso alla vista:se poi in un delirio onomatopeico puzzasse anche allora lo…
IL GUSTO DELLA PAURA?!..... tanto si è parlato di questi MASTERS OF HORROR tant'è che quando ne lessi su nocturno della seconda serie segnai da vedere in un futuro, solo quello di gordon e di peter medak credo. se quello di anderson non mi aveva entusiasmato, visto alla luce di questo, beh diamine, è un capolavoro. ma questa è una cosetta da mostrare nei brividi pomeridiani di disney…
Forse la cosa meglio riuscita è il titolo originale: nel complesso si lascia vedere con sufficiente interesse perché l'idea non è male, però nemmeno coinvolge più di tanto e nel finale un pò assurdo si resta tiepidi. Ciò non toglie che qualche sequenza abbia una atmosfera infantilmente sinistra. 6
Originale horror dalle colorate sfumature infantili, cosparso di accenti ironici. Il terrore ruota intorno alla trasfigurazione dell’innocente allegria in spaventosa bruttura: lo scherzo tra ragazzi diventa un gioco macabro e fatale, un simpatico gelataio travestito da clown si tramuta in un fantasma assassino, ed i suoi gelati in crudeli strumenti di morte. La dolcezza si fa veleno in un…
Perplesso.Non fa proprio paura,a tratti fa anche ridere (involontariamente) ed il finale non è per niente dei migliori.Però non mi sento nemmeno di bocciarlo in toto. Verso la fine si cominciano a vedere le prime scene schifose e l'interesse sale un pò.Senz'altro però è (della seconda stagione) uno dei meno interessanti che ho visto fino ad ora.Il pagliaccio è William Forsythe.
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
aveva un buon materiale holland, ma non l ha saputo sfruttare.
commento di wang yu