La storia di tre fratelli di sangue che, intorno al 1860, nel bel mezzo della rivolta di Taipei - al termine della dinastia Qing - si trovano a combattere l'uno contro l'altro in seguito alle vicende legate alla guerra e ai complotti politici di quegli anni.
Tre fratelli “di sangue”, due semplici contadini/briganti ed un ex-generale dell’esercito Ching, uniscono le loro forze nella Cina di fine 800 per sedare una ribellione. La guerra, una donna e gli intrighi di palazzo metteranno a dura prova la loro fratellanza.
La storia del film è ambientata nel pieno della rivolta Taiping, iniziata in Cina nel 1851 e… leggi tutto
Remake di "Blood brothers" diretto da Chang Cheh nel 1973, "The warlords" di Peter Chan è un discreto film di guerra orientale con diverse sequenze d' azione di buon impatto ed un'atmosera epica efficace solo a tratti. Ambientato nella seconda metà del 1800, durante un periodo di scontri e ribellioni, la vicenda narra di tre uomini e del loro patto di sangue che li porterà… leggi tutto
The Warlords. La battaglia dei tre guerrieri è una co-produzione Cina/Hong Kong, diretto e prodotto dal regista hongkonghese Peter Chan, tra i massimi esponenti dell'attuale cinema dell'ormai ex colonia britannica e noto per le sue produzioni lungimiranti come Bodyguards and Assassins (diretto da Teddy Chan) oppure The Eye (diretto dai fratelli Pang).
The…
Tre fratelli “di sangue”, due semplici contadini/briganti ed un ex-generale dell’esercito Ching, uniscono le loro forze nella Cina di fine 800 per sedare una ribellione. La guerra, una donna e gli intrighi di palazzo metteranno a dura prova la loro fratellanza.
La storia del film è ambientata nel pieno della rivolta Taiping, iniziata in Cina nel 1851 e…
Remake di "Blood brothers" diretto da Chang Cheh nel 1973, "The warlords" di Peter Chan è un discreto film di guerra orientale con diverse sequenze d' azione di buon impatto ed un'atmosera epica efficace solo a tratti. Ambientato nella seconda metà del 1800, durante un periodo di scontri e ribellioni, la vicenda narra di tre uomini e del loro patto di sangue che li porterà…
qua non ci troviamo davanti al solito film dall'Oriente con trama di arti marziali o addirittura riguardante la Yakuza ma,un prodotto a base di sanguinose battaglie fra cavallerezzi con qualche fase di sentimento,cmq non ci si illuda,ci rigiriamo sempre in torno e questo tipo di films non li digerisco quasi tutti.voto.5.
Non un film di arti marziali e nemmeno di azione come potrebbe far pensare la presenza di Jet Li, anche se alcune delle coereografie di Ching Siu-Tung sono notevolmente spettacolari, ma un dramma storico-bellico. La trama ricorda molto una delle tante produzioni della SHAW BROTHERS diretta da Chang Cheh, ovvero THE BLOOD BROTHERS, i fratelli di sangue del 1973, più povero ma molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.