Trama
Verso la fine degli anni '70, i trafficanti colombiani di cocaina ampliarono il loro business spostandosi a Miami, originando un'ondata di violenza inaudita e sconosciuta negli Stati Uniti post-proibizionismo. Questo documentario è un affresco sul cambiamento subito dalla città della Florida, divenuta la capitale statunitense della droga, dell'omicidio e del contrabbando. Le voci dei protagonisti del narcotraffico degli anni '70 e '80 (gli stessi che hanno ispirato De Palma per il suo _Scarface_) guidano lo spettatore in una ricostruzione intelligente, che mette a nudo una tra le piaghe e tra le contraddizioni più profonde della società americana contemporanea.
Recensioni
E' un ottimo documentario in due parti sulla guerra della cocaina svoltasi a Miami tra gli anni settanta e ottanta. Gli autentici protagonisti di quegli anni ci raccontano la loro storia, dando uno spaccato avvincente, crudele e dettagliato di quel periodo. Si parla di Grimelda Blanco, la madrina della droga, spietatissima e probabilmente psicopatica. il suo sicario di fiducia "Rivi" ayala,… leggi tutto
1 recensioni positive
Tutto quello che riguarda o racconta la storia recente di Miami,quando è stata un importante snodo del narcotraffico e teatro delle feroci drug wars.
leggi tutto
Il fracasso ferente di quei calici resi polvere di vetro, e schegge, e angoli acuti con cui tagliarsiTroppo, e troppoTardi. Vanja si sciolse, e riecheggiò di lei non più d'un'aura. L'ancestrale…
leggi tutto
E' un ottimo documentario in due parti sulla guerra della cocaina svoltasi a Miami tra gli anni settanta e ottanta. Gli autentici protagonisti di quegli anni ci raccontano la loro storia, dando uno spaccato avvincente, crudele e dettagliato di quel periodo. Si parla di Grimelda Blanco, la madrina della droga, spietatissima e probabilmente psicopatica. il suo sicario di fiducia "Rivi" ayala,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.