La vita di Farmer è sconvolta quando sul suo villaggio si abbatte l'onda di devastazione portata dai Krug, una banda animalesca, che gli uccide il figlioletto e rapisce la moglie Solana. Farmer - insieme ai compagni Norick e Bastian - parte subito all'inseguimento dell'orda. Inizia così un'epico viaggio sulle tracce dei Krug, il cui potere deriva dai malefici sortilegi del mago Gallian, il cui scopo è rovesciare il re e impadronirsi del trono.
Note
Nominale adattamento di Dungeon Siege, un videogame del 2002 già di suo afflitto da un intreccio risibile solo parzialmente bilanciato dalla varietà di ambientazioni. Il film perde anche quelle. Uwe Boll non ha nemmeno il sense of humour di buttarla nel camp. E irrita invece scimmiottando le riprese di Jackson nel Signore degli Anelli.
Questo regista sassone meriterebbe una sassata....ma in fronte! Nei suoi goffi tentativi di trasporre i videogames sul grande schermo riesce ad essere devastante,nemmeno con De Niro e Pacino riuscirebbe a fare uno spot.. . Pessimo,da evitare
Uwe Boll ha fama piuttosto consolidata di essere uno dei peggiori registi viventi sulla faccia della Terra. Una volta me lo scrisse anche Marcello Del Campo e pellicole come "Far Cry" ed "Alone in the dark" sono lì inequivocabilmente a confermarcelo e ricordarcelo ad infinitum. Ossessionato dalle trasposizioni su grande schermo di videogiochi nemmeno troppo memorabili, il nostro regista tedesco… leggi tutto
Farmer è un contadino ostinato e infaticabile che lavora la terra nella contea di Stonebridge durante il Medioevo. Orgoglioso, trascorre felice il suo tempo con la famiglia composta dalla bella moglie Solana e il giovane figlio Zeph. Sfortunatamente la sua quiete viene turbata dall’arrivo dei Krug, cani trasformati in energumeni facinorosi e decerebrati da una magia.… leggi tutto
In the name of the King Germania 2006 la trama: la vita di un contadino detto “Il Fattore” cambia quando uno squadrone della morte I Krug, guidati dallo stregone Gallian arriva nel villaggio, compie un feroce saccheggio, gli uccide il suo bambino e gli rapisce la moglie l’amata Solana. Sarà così che Il Fattore parte all’inseguimento dei banditi, ha un…
Meno peggio del previsto, considerato pure che è una trasposizione da un videogame.
Verissimo che in molte scene è visivamente un "Signore degli Anelli dei poveri" (a livello di scopiazzatura senza vergogna), tuttavia se non avessimo visto l'opera di Jackson tutti sarebbero qui a lodare le battaglie notturne sotto la pioggia e le fucine sotterranee infuocate da bagliori infernali…
Tratto da un videogioco. il film in oggetto merita indubbiamente poche righe di commento, dato che non ha senso perdere molto altro tempo oltre a quello già speso per la visione. La pellicola è semplicemente ridicola, i personaggi sono tagliati con l'accetta (o con l'ascia bipenne, data la situazione), e personalmente mi scatena risate che pochissimi altri film volutamente comici…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Leelee Sobieski Claire Forlani Kristanna Loken Gabrielle Rose il meglio di un fantasy non d’autore.
leggi la recensione completa di claudio1959Meno peggio del previsto. Ambientazione curata, interpretazione e regia mediocri, ma ci sono film peggiori per buttar via una serata.
leggi la recensione completa di mexicanrevengeQuesto regista sassone meriterebbe una sassata....ma in fronte! Nei suoi goffi tentativi di trasporre i videogames sul grande schermo riesce ad essere devastante,nemmeno con De Niro e Pacino riuscirebbe a fare uno spot.. . Pessimo,da evitare
commento di johncor1960