Collocate tra i mondi paralleli della Londra contemporanea e di una metropoli futuristica e dominata dal caso chiamata Città di Mezzo, quattro storie apparentemente distanti convergono, destinate a scontrarsi, legate dalla traiettoria di un proiettile. C'è Esser, un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Poi Milo, un trentenne con il cuore spezzato alla ricerca della purezza del primo amore. Emilia, una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. E infine Preest, vigilante mascherato sulle tracce del suo nemico nella metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso.
Note
Il regista, abile nelle scene di fantascienza così come nel dosare influenze pittoriche, a volte si fa prendere dal suo talento e l’esito tende qua e là al patinato a scapito del ritmo. In ogni caso un esordio interessante, filosofico e dal notevole fascino visivo (la colonna sonora non è però all’altezza).
Se Dio vuole impedire il male ma non è in grado di farlo, allora non è onnipotente.
Se è in grado di farlo ma non vuole, allora dev'essere malvagio.
Se non può e non vuole, perché chiamarlo Dio?
La fantascienza non c'entra per nulla, è un fantasy. Personalmente, non sono riuscito a trovare un'interpretazione non banale, ma cmq ho apprezzato le atmosfere. Voto 6.
Difficile. Non da capire, ma da assimilare. Un film curioso, uscito senza nessun fasto o abbondante pubblicità, un film scorrevole e allo stesso tempo da analizzare minuto per minuto. Difficile, ma piacevolmente bello.
veramente un gran film, di ottima qualità..mondi paralleli e 4 strorie pronte ad incociarsi tra loro, un fanta-thriller spettacolare..solo per appassionati del genere!!
Un uomo mascherato, in un futuro oscuro ed oppresso da un eccesso di fedi, cerca un “individuo” per ucciderlo; un anziano custode di chiesa è alla disperata ricerca del figlio scomparso; un ragazzo gentile e romantico viene lasciato dalla sua donna (quasi) sull’altare e si rifugia nel passato; una ragazza porta all’estremo la sua professione… leggi tutto
Un piccolo capolavoro nascosto. Questo è Franklyn, un film che non ha riscosso grandi apprezzamenti ma che non è sicuramente sfuggito allo spettatore attento e sensibile. Dietro il pretesto della storia a tinte gotiche ci viene proposta una riflessione profonda sull'amore e sul destino. E' un film spiazzante, perché ha un'apparenza nera e un'anima delicata, ma proprio… leggi tutto
Sempre per rimanere in tema, molto ma molto al di sotto delle aspettative. Senza giri di parole, mi ha fatto "2 palle così". Per i tentativi di suicidio mi vado subito a rivedere "Harold & Maude", tanto per rifarmi gli occhi. Voto: 3 leggi tutto
Quando non è necessario riferirsi ad un futuro più o meno lontano o alla presenza di un potere opprimente per catapultarci in un universo distopico. Quando l'essenza discreta di un potere dispotico si…
Nel cinema la messa in scena e la scenografia sono molto importanti, specie quando si tratta di fantascienza, fantasy o noir. In questi casi l'ambientazione è fondamentale per la riuscita del film e finisce…
Dopo la mia playlist sui non unanimemente (e per molti sopravvalutati) classici del cinema, è arrivato il momento di un listone comprendente tutti quei film famosi che, nonostante il flop al botteghino,…
Sgombriamo il campo dagli equivoci. Qui non si parla del film di Carpenter con Jeff Bridges, nè di qualche western con protagonista un "marshal", ossia "l'uomo con la stella", lo sceriffo. Qui si parla di uomini…
Recensione molto molto difficile. Allora, quello che è sicuro è che il regista (anche sceneggiatore del film) dimostra già alla sua opera prima tecnica, talento e visionarietà. La darkissima Città di Mezzo del film (una sorta di realtà parallela di Londra) è esteticamente notevole e il senso dell'inquadratura molto forte. Il film però…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Buon film che si dipana egregiamente. 8
commento di BradySe Dio vuole impedire il male ma non è in grado di farlo, allora non è onnipotente. Se è in grado di farlo ma non vuole, allora dev'essere malvagio. Se non può e non vuole, perché chiamarlo Dio?
commento di OssLa fantascienza non c'entra per nulla, è un fantasy. Personalmente, non sono riuscito a trovare un'interpretazione non banale, ma cmq ho apprezzato le atmosfere. Voto 6.
commento di ezzo24Difficile. Non da capire, ma da assimilare. Un film curioso, uscito senza nessun fasto o abbondante pubblicità, un film scorrevole e allo stesso tempo da analizzare minuto per minuto. Difficile, ma piacevolmente bello.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Soporifero, non mi è piaciuto per niente ma forse occorreva una maggiore predisposizione.
commento di cavalarsveramente un gran film, di ottima qualità..mondi paralleli e 4 strorie pronte ad incociarsi tra loro, un fanta-thriller spettacolare..solo per appassionati del genere!!
commento di empire86