Trama
Due meridionali speculano sull’ospitalità agli immigrati, una psicanalista euforica e rampante distrugge il paziente già depresso, un funerale riunisce un attore di successo e uno fallito.
Note
Vari episodi, alcuni dei veri e propri flash, altri articolati, uno solo collettivo. Naturalmente su tutto il film pesa l’ombra del grande Dino Risi, che negli anni 60 seppe raccontare come l’homo novus dell’Italia del Boom fosse in realtà una vera e propria carogna. Qui tutto è simile ma anche diverso. I vizi ricorrono, ma non c’è neanche quell’euforia derivata dalla sicurezza apparente dello sviluppo industriale. Cast all star, con Abatantuono e Bisio sopra tutti.
Trailer
Recensioni
Patetico tentativo di ridare linfa ad un genere "storico" del nostro cinema che ahinoi i cineasti italici hanno completamente dimenticato.Vada per il catabolismo ossessivo degenerativo che travolge le menti (degli sceneggiatori)non piu' autorevoli della nostra cinematografia,tanto ormai e' prassi consolidata e alquanto vigliacca.Vada pure per un'attrice caciarona e sexy come la ruspante Ferilli… leggi tutto
19 recensioni negative
Recensioni
Un aggiornamento, forse azzardato, del vecchio film di Dino Risi. A dimostrazione che le meschinerie dell'animo umano sono più o meno le stesse. È il cinema, caso mai, che è peggiorato. Molti spunti sono scontati e denotano una certa mancanza di originalità, che tuttavia, secondo me, è riscattata dalla buona prova degli interpreti, da Abatantuono a Bisio, da… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Non capisco perché c'è gente che boicotta questo film,così a priori,per carità ognuno è libero di farlo ovviamente,ma senza averlo visto prima che senso può avere?Sarebbe…
leggi tutto
Dalle news italiane: "GRAVE lutto nel..MONDO DELLO SPETTACOLO è morto a soli 49 anni...ROSSANO RUBICONDI"
Ancora mistero sulle cause del suo prematuro decesso, comunque aveva espresso il desiderio di…
leggi tutto
Osservando,con tristezza,lo sfacelo della città di Roma, mi sono chiesto perché non candidare proprio Mario Draghi come Sindaco? Già perché i mali che affliggono la Capitale, non riguardano…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Tremendo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPurtroppo nessun paragone con il bellissimo I MOSTRI di Risi
commento di DelfinoDelfinoCHE SQUALLORE! Fa sghignazzare solo la profusione di parrucche usate dai protagonisti. Da dimenticare.
commento di francaraccioDispiace vedere attori oramai ben affermati e capaci pure di valide recitazioni come Diego sputtanarsi in cretinate del genere. Quanto al resto questo cast di raccomandati da il peggio di se in una commediola da strapazzo in linea con il livello medio del cinema italiano .
commento di MARPESSATO61Perlopiù avvilente, nonostante qualche attore (Abatantuono su tutti) si innalzi rispetto al livello pessimo della pellicola. Le idee però sono zero, il film è scritto coi piedi e il tonfo totale arriva con l'apparizione di Giletti. Evitare come peste.
commento di silviodifedeOsceno. Ma Film Tv che fa, scherziamo o cosa?
commento di wundtPensavo che Bisio e Abatantuono dessero di più in film del genere.
commento di IGLIche tristezza, poteva piacere solo a filmtv…una stronzata galattica con attori stracotti e senza più nulla da dire. La ferilli da il peggio del già peggio che è, gli altri lasciamo perdere…fortuna che non ho speso una lira per vederlo
commento di fatherson