Paul è uno sceneggiatore televisivo incaricato dalla produzione di rintracciare Rosemonde, una barista di Ginevra che sei anni prima era stata sulla ribalta per aver ucciso un uomo che voleva stuprarla e che ora conduce una vita normale e silenziosa. Paul dovrebbe intervistare Rosemonde per farsi raccintare la sua storia e sceneggiarla, ma la donna si rifiuta. E come non bastasse Paul ha un altro priblema: si è invaghito di lei.
Tanner non rifà ma rivisita il suo La salamandra (1971), aggiornandolo ai tempi: Rosemonde, che anni prima aveva ucciso un uomo che voleva violentarla, vende a una tv i diritti sul trattamento della propria storia, poi ci ripensa; allora la tv le invia Marie per convincerla a collaborare. La parte migliore del film non è tanto la (scontata) denuncia dell’invadenza dei media… leggi tutto
Tanner non rifà ma rivisita il suo La salamandra (1971), aggiornandolo ai tempi: Rosemonde, che anni prima aveva ucciso un uomo che voleva violentarla, vende a una tv i diritti sul trattamento della propria storia, poi ci ripensa; allora la tv le invia Marie per convincerla a collaborare. La parte migliore del film non è tanto la (scontata) denuncia dell’invadenza dei media…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.