Espandi menu
cerca
10.000 dollari per un massacro

Regia di Romolo Guerrieri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2103
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 10.000 dollari per un massacro

di giurista81
6 stelle

Sotto Django (anche se ci si limita a richiamarne solo il nome) che ha la particolarità di avere un protagonista, un bounty killer, più umano rispetto a quelli canonici. Qui non abbiamo una canaglia leoniana, fredda e cinica, ma un uomo capace di commuoversi, con una donna che cerca di far di tutto per farlo ritirare e quasi ci riesce.
Particolare anche il rapporto con l'antagonista, Camaso (grande, quasi ai livelli del fratello Volontè), in una sorta di amore-odio che spinge i due persino a stringere una collaborazione che poi salterà per la sete di sangue dell'antagonista.
Nel cast anche Fernando Sancho, detto Polvere di Stelle (perché ha ucciso una serie di sceriffi e ne sfoggia le stelle sul petto come macabri trofei).
Eccezionale la messa in scena con esterne mozza fiato fatte di dune e passaggi montani, ma anche di sequenze ambientate in riva al mare (si veda il prologo). Finalone con atmosfere horror (ululati del vento e nebbia fatta di polvere). Un po' sopravvalutato, ma comunque un discreto spaghetti-western. Voto: 7=

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati