Espandi menu
cerca

Trama

L'autista Tiago accompagna il suo padrone attraverso un allucinato Portogallo, ripercorrendo le tappe della sua educazione sentimentale.

Note

Botelho adatta _Jacques, le fatalist_ di Denis Diderot, firmando un'opera stravagante e surreale che parte come "favola filosofica" e restituisce una visione del mondo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Opera varia ma disarticolata, come un murales dipinto a secchiate di vernice. Il contenuto filosofico cui allude il titolo – un’indecifrabile fusione di libero arbitrio e predestinazione – rimane, un po’ negletto, in secondo piano, in una pellicola che invece propone, più che altro, un esperimento di vivisezione in diretta della stessa sostanza filmica. L’io narrante è l’anonimo… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Opera varia ma disarticolata, come un murales dipinto a secchiate di vernice. Il contenuto filosofico cui allude il titolo – un’indecifrabile fusione di libero arbitrio e predestinazione – rimane, un po’ negletto, in secondo piano, in una pellicola che invece propone, più che altro, un esperimento di vivisezione in diretta della stessa sostanza filmica. L’io narrante è l’anonimo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito