Larry Pearce è un austero impiegato di una compagnia telefonica, devastato dalla recente scomparsa del figlio a causa di una rara malattia al cervello. Il dolore ha in qualche modo acuito il suo udito in maniera straordinaria: Larry è in grado di percepire distintamente una conversazione anche a centinaia di metri di distanza. Ma il "dono" inizia a intaccare la sua integrità mentale, e l'uomo sceglierà una via violenta per mettere a tacere le voci che lo perseguitano...
Note
Episodio di _Masters of Horror 2_: Anderson non cerca lo spavento facile, maneggiando le paranoie di una società che si circonda di rumore con il tocco incisivo di chi, prima di tutto, sa come raccontare una storia.
Le percezioni cambiano da persona a persona, il “sentire” non è un concetto universale e oggettivo, così come la capacità di assorbire il mondo esterno, la vita che ci circonda e che spesso ci opprime, il “sentire” non ha limiti nè confini ma muta e si trasforma, l’uomo non è una macchina perfetta ma anzi la massima… leggi tutto
I pensieri non fanno romure, remuro, morure (morire, a volte, seguiti dalle azioni magari d'altri, o per delle remore), ruuumoooreeee ... rumore bianco in statica di fondo = = = : : : : : :
Come si fa a raccontare una storia di anormalità quotidiana, di follia clinica personale e particolare e di ... sobria devianza morale collettiva ---[ il "sistema" ... pur anche… leggi tutto
Interessante l'idea di base su cui ruota l'intera sceneggiatura e che si caratterizza per un alto livello di disagio psicologico. Bella, contenutisticamente parlando, la scena con il protagonista che parla a un ragazzo circa il rapporto tra il silenzio (osservazione tesa alla comprensione delle persone che ci circondano) e il rumore (sorta di droga utile a esorcizzare la paura dello solitudine,… leggi tutto
Fede Álvarez è un habitué dei reboot/remake/revival e dei sequel (ma quando s’è trattato di dare un prosieguo alla sua opera originale, “Man in the Dark”, è stata la…
Le percezioni cambiano da persona a persona, il “sentire” non è un concetto universale e oggettivo, così come la capacità di assorbire il mondo esterno, la vita che ci circonda e che spesso ci opprime, il “sentire” non ha limiti nè confini ma muta e si trasforma, l’uomo non è una macchina perfetta ma anzi la massima…
Horror sui generis che punta sulla schizofrenia, derivata da un grave trauma familiare (la perdita di un figlio ancora bambino) abbinato a un lavoro alienante, che ha come proprio contenuto una certa dose di spietatezza (il protagonista è sorvegliante e controllore in un call center). Gli effettacci sono ridotti al minimo e all'essenziale, anche se ovviamente gli effetti della follia non…
Il caporeparto di una compagnia telefonica che si occupa di assistenza per problemi informatici possiede uno sviluppatissimo udito, pregio che si trasforma in tormento insopportabile dopo la morte del figlio, chegli causa evidenti problemi psichici. Uno degli episodi più riusciti dell’intera serie “Masters of Horror”, girato da Brad Anderson (di cui ho visto solo…
O.k, la lista ha mille limitazioni.
Ovviamente non ho inserito film che non ho visto.
Ovviamente non ci sono film che avevo già inserito nelle precedenti play list, quelle dell'horror.
Il perchè abbia…
Quarto episodio della seconda stagione di "Masters of Horror", questo "Sounds Like", più che un vero e proprio Horror, può essere definito (come "Chocolate" della precedente serie) un Dramma psicologico dai risvolti tragicamente macabri (un po' come accadeva in "Macabro" di Bava jr.).
Il mediometraggio analizza il tema dell'Udito osservandone la rielaborazione mentale…
I pensieri non fanno romure, remuro, morure (morire, a volte, seguiti dalle azioni magari d'altri, o per delle remore), ruuumoooreeee ... rumore bianco in statica di fondo = = = : : : : : :
Come si fa a raccontare una storia di anormalità quotidiana, di follia clinica personale e particolare e di ... sobria devianza morale collettiva ---[ il "sistema" ... pur anche…
il film in se' non e' brutto ma pero' ha molte parti lente e poco interessanti,cmq tiene abbastanza bene nella visione ma spesso si sente un'aria poco invogliante a vedere la pellicola.voto.5.5.
Uno dei migliori episodi dei Masters of Horror, girato da un giovane talento, quello di Session 9 e The Machinist. Come nei suoi lungometraggi per la sala, Anderson non rinuncia ad una ambientazione "operaia" molto connotata sociologicamente, difatti questa storia dell'orrore prende le mosse dall'orrore dei luoghi di lavoro: ruota tutto intorno ad un call centre.
Interessante l'idea di base su cui ruota l'intera sceneggiatura e che si caratterizza per un alto livello di disagio psicologico. Bella, contenutisticamente parlando, la scena con il protagonista che parla a un ragazzo circa il rapporto tra il silenzio (osservazione tesa alla comprensione delle persone che ci circondano) e il rumore (sorta di droga utile a esorcizzare la paura dello solitudine,…
"Sounds Like-Rumori e tenebre" diretto nel 2006 da Brad Anderson, devo dire che a non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Larry Pearce ricopre un posto di responsabilità in una compagnia telefonica,e non ha passato la perdita prematura del figlio a causa di una rara malattia al cervello. Il dolore ha in qualche modo acuito il suo udito in maniera straordinaria: Larry…
Il film ruota tutto attorno alla buona interpretazione del protagonista, ma non riesce mai ad inquietare nè spaventare. Un episodio poco efficace, che si dimentica facilmente.
Il rumore come fonte d'ossessione e d'orrore.La storia di un tranquillo impiegato in un call center che ,perduto il figlio per un infame malattia,matura una capacità sovraumana di percepire conversazioni anche a distanze da cui non sarebbe possibili.E questa sua nuova capacità lo condiziona a tal punto da sfociare nella tragedia.Brad Anderson per me è un grandissimo regista capace di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
una storia interessante ma fiacca e priva di mordente
commento di chen kuan taiEpisodio molto originale e angosciante.Bravo Chris Bauer.
commento di SaintlySinner