Trama
L'imprenditore edile abruzzese Mario Ferzetti - marito felice di Anna e padre soddisfatto di Gianni, agente immobiliare per conto dell’impresa di famiglia - e Marco, studente di filosofia all’Università di Bologna - fallisce per colpa di un investimento sbagliato. Deve così far ritorno al paese natìo, dove ritrova gli amici di sempre. Sembra che nulla sia cambiato, ma in realtà le cose non stanno come pare.
Note
Ritratto verace di una realtà di provincia, con i suoi fenomeni, i vuoti a perdere e la nostalgia. Il rischio è quello del bozzettismo, ma i due registi dribblano spesso il problema con qualche bella intuizione visiva e con un finale che tra il dolce e l’amaro sceglie la soluzione più problematica.
Recensioni
Sulle tracce di Gianluca Arcopinto, cineasta e produttore indipendente, indomito nonostante fatichi a inserirsi con la propria factory in un mercato oligopolizzato come il nostro. Con ardore donchisciottesco, scommette adesso su due filmmaker pescaresi, Alessandro e Cristiano Di Felice, e ancora una volta ci azzecca perché i ragazzi hanno talento. Speriamo possa rivelarsi ancora meglio nel loro… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Questa è una play auto generatasi. Lampur ne è assolutamente all'oscuro. In questo momento, anzi, è troppo occupato a discutere col direttore del ristorante dove ha pranzato, il quale nega con tutte le sue forze che…
leggi tutto
Sulle tracce di Gianluca Arcopinto, cineasta e produttore indipendente, indomito nonostante fatichi a inserirsi con la propria factory in un mercato oligopolizzato come il nostro. Con ardore donchisciottesco, scommette adesso su due filmmaker pescaresi, Alessandro e Cristiano Di Felice, e ancora una volta ci azzecca perché i ragazzi hanno talento. Speriamo possa rivelarsi ancora meglio nel loro…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.