Al tema portante - l'avanzata vittoriosa dell'esercito sovietico - si allaccia il motivo del ritorno alla vita: uomini e donne lavorano con mezzi di fortuna, tra le rovine del Paese. I registi evitano di mostrare gli orrori del conflitto, e si concentrano sulla contemplazione di un nuovo inizio.
Secondo capitolo della storia della liberazione della Ucraina dall’invasione tedesca. Il tono si fa ridondante, con punte di esaltazione demagogica rivolte al popolo e accenti di cinismo diretti contro il nemico, però la ricostruzione dei movimenti strategici è chiara e dettagliata. Nei crescendi del commento, è come se l’orgoglio del popolo desse vita ad un’agiografia del combattente,… leggi tutto
Giù le mani dal mio spazio vitale!
Sullo scandalo metallico / di armi in uso e in disuso, a guidare la colonna / di dolore e di fumo che lascia le infinite battaglie al calar della sera, la…
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
Secondo capitolo della storia della liberazione della Ucraina dall’invasione tedesca. Il tono si fa ridondante, con punte di esaltazione demagogica rivolte al popolo e accenti di cinismo diretti contro il nemico, però la ricostruzione dei movimenti strategici è chiara e dettagliata. Nei crescendi del commento, è come se l’orgoglio del popolo desse vita ad un’agiografia del combattente,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.