Victor Fries, alias mr. Freeze, vive nel Circolo Polare Artico, dove può condurre un'esistenza normale accanto alla moglie Nora che, morta da tempo, è rinchiusa in una capsula di congelamento. Un giorno, il sottomarino di una spedizione scientifica distrugge accidentalmente l'area in cui risiede e, di conseguenza, anche la cabina che contiene il corpo di Nora. Disperato, mr. Freeze dovrà far ricorso a tutti i suoi poteri per trovare l'unico dottore capace di riportare in vita la consorte e, insieme, un donatore in grado di offrirle un nuovo cuore. A questo proposito, Batgirl sembra fare al caso suo: mr. Freeze la rapisce, ma Batman e Robin si opporranno...
E' il film animato non solo di Mister Freeze, avversario di Batman, ma anche di Barbnara Gordon, alias Batgirl. Ben analizzato il suo rapporto con Dick Grayson, ossia Robin, ma anche la sua umanità. Molte le scene belle, fra cui quella dell'incendio alla piattaforma petrolifera, rifugio del supercriminale.
Secondo film animato tratto dalla serie di Batman degli anni'90. Con quest'avventura si chiude una sottotrama che andava avanti da parecchie puntate, quella della moglie di Mister Freeze,. Lungometraggio avvincente e cupo, nonostante la presenza di personaggi di solito, solari come Robin e Batgirl. Meno riuscito di "BATMAN LA MASCHERA DEL FANTASMA" , ma dieci volte meglio di "BATMAN… leggi tutto
Le avventure animate di Spider-man continuano negli anni'90, con "L'UOMO RAGNO, LA SERIE ANIMATA", serie di 65 episodi, divisa in cinque stagioni da 13 e… segue
"Ma nemmeno al Polo Nord si può stare in santa pace? Poi uno dice che sei cattivo...", credo che questo avrà pensato il dottor Victor Fries (in arte Mr. Freeze) nelle prime scene di questo avvincente film animato. Avete presente quella porcata di Schumacher? Dimenticatela. Qui la sceneggiatura è 100 volte meglio e grazie alla qualità dell'animazione siamo di fronte ad un gran film. Magari…
Secondo film animato tratto dalla serie di Batman degli anni'90. Con quest'avventura si chiude una sottotrama che andava avanti da parecchie puntate, quella della moglie di Mister Freeze,. Lungometraggio avvincente e cupo, nonostante la presenza di personaggi di solito, solari come Robin e Batgirl. Meno riuscito di "BATMAN LA MASCHERA DEL FANTASMA" , ma dieci volte meglio di "BATMAN…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
E' il film animato non solo di Mister Freeze, avversario di Batman, ma anche di Barbnara Gordon, alias Batgirl. Ben analizzato il suo rapporto con Dick Grayson, ossia Robin, ma anche la sua umanità. Molte le scene belle, fra cui quella dell'incendio alla piattaforma petrolifera, rifugio del supercriminale.
leggi la recensione completa di Marco PoggiNon c'è male, è carino ma è meglio il film.
commento di Utente rimosso (Grilletto)Sufficiente ••
commento di liganovE' il vero "BATMAN & ROBIN", con una Barbara Gordon/Batgirl che ruba la scena a Batman, Robin e mister Freeze…ed è solo un film animato!
commento di Marco Poggi