Buckaroo è - contemporaneamente - un neurochirurgo, una rockstar, l'eroe di un fumetto, un samurai; tra l'altro, ha pure trovato il tempo di perfezionare una nuova invenzione che gli permette di attraversare la materia. Si troverà a lottare contro le perfide creature dell'Ottava Dimensione: lo aiuterà la sua band, i Cavalieri di Hong Kong, trasformatasi per l'occasione in un team di guerrieri...
Note
L'esordiente Richter crea un ultramondo comico intessuto di invenzioni, citazioni, immaginazioni: una dimensione parallela in cui le regole del raccontare vengono stravolte, un campo di battaglia che lascia ampio spazio all'istrionismo degli interpreti.
Misto di grottesco, fantascienza, avventura e mille altre cose, un film che racconta tutto e nulla, ambendo a un linguaggio alla Douglas Adams ma senza raggiungerne le vette. Nemmeno lontanamente.
Oh dai! Come si fa a non amarlo un film così fuori di testa?! Ah giusto, magari qualcuno che lo ha preso sul serio... Ma non si fa, davvero, non è lo scopo del film. Vedetevelo, così potrete domandarvi anche voi: perché c'è un cocomero lì? Per me è adorazione allo stato puro.
Direttamente dai mitici anni 80 una pellicola che gioca con la mania dei supereroi e la stravolge in modo grottesco: parodia del genere o libero eroismo? Comunque non è male vedere Peter Weller in un insolito ruolo comico!!!
Mi sfugge il motivo per cui nella traduzione italiana il titolo riporti 4 dimensioni anziché 8; premesso ciò, avevo molte attese su questa pellicola, per lo più deluse. Il film è già nei presupposti grottesco e surreale, prima che fantascientifico, ragion per cui non c'è motivo di aspettarsi troppa aderenza alla logica o alla coerenza… leggi tutto
Fantascienza sciatta e carnevalesca. Troppe idee gestite male, ad immagine di Buckaroo Banzaii neurochirurgo, rockstar, scienziato, pilota di auto da corsa. Poi ancora? Fossesi trattato di un b-movie dichiarato e certificato, si poteva anche digerire, ma qui c'è il leone della Metro Goldwyn Mayer che ci accoglie ruggendo: normale che le aspettative fossero un po' più elevate. leggi tutto
Mi sfugge il motivo per cui nella traduzione italiana il titolo riporti 4 dimensioni anziché 8; premesso ciò, avevo molte attese su questa pellicola, per lo più deluse. Il film è già nei presupposti grottesco e surreale, prima che fantascientifico, ragion per cui non c'è motivo di aspettarsi troppa aderenza alla logica o alla coerenza…
Fantascienza sciatta e carnevalesca. Troppe idee gestite male, ad immagine di Buckaroo Banzaii neurochirurgo, rockstar, scienziato, pilota di auto da corsa. Poi ancora? Fossesi trattato di un b-movie dichiarato e certificato, si poteva anche digerire, ma qui c'è il leone della Metro Goldwyn Mayer che ci accoglie ruggendo: normale che le aspettative fossero un po' più elevate.
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Misto di grottesco, fantascienza, avventura e mille altre cose, un film che racconta tutto e nulla, ambendo a un linguaggio alla Douglas Adams ma senza raggiungerne le vette. Nemmeno lontanamente.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOh dai! Come si fa a non amarlo un film così fuori di testa?! Ah giusto, magari qualcuno che lo ha preso sul serio... Ma non si fa, davvero, non è lo scopo del film. Vedetevelo, così potrete domandarvi anche voi: perché c'è un cocomero lì? Per me è adorazione allo stato puro.
commento di Yayas82Direttamente dai mitici anni 80 una pellicola che gioca con la mania dei supereroi e la stravolge in modo grottesco: parodia del genere o libero eroismo? Comunque non è male vedere Peter Weller in un insolito ruolo comico!!!
commento di LIBERTADIPAROLA75