Regia di Asghar Farhadi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Due donne in fuga: una dal proprio marito inerte e fedifrago; l'altra da un delitto commesso accidentalmente. La loro meta improvvisata è una gara di danza del ventre. Versione caffellatte ed edulcorata di Thelma & Louise, con la diva iraniana Golshifteh Farahani più inespressiva del solito.
commento di barabbovichEludere le trappole della tirannide e dell’inquisizione attraverso la dissimulazione era il modo più onesto per difendere se stessi e gli altri, secondo il trattatista che nel 1641 lo teorizzò: Torquato Accetto (Della dissimulazione onesta).
leggi la recensione completa di laulillaLa scomparsa della giovane Elly tra i flutti di un mare in tempesta fa venire a galla il triste retaggio di inveterati pregiudizi patriarcali tra un gruppo di giovani progressisti iraniani. Amara tragicommedia del disincanto.
commento di maurizio73Donne determinate, sicure di sé, convivono con uomini infiacchiti, che sembrano accettarle come compagne fino a quando la criticità del momento riporta a galla vecchi codici di comportamento e la violenza esplode, con le parole e, se non basta, con i fatti. Ma poi tutto torna come prima.
leggi la recensione completa di yumeE' sublime perdersi nel rispetto reciproco, nell'uguaglianza tra uomo e donna che Farhadi grida a gran voce in questo film. Sublime è allontanarsi dal mondiale pallone che insegue gli italiani e perdersi nel mare di Elly.
commento di mapobo