Tra la New Iberia e New Orleans, la caccia di un detective, Dave Robicheaux (Tommy Lee Jones), a un serial killer che colleziona omicidi di giovani donne. La ricerca però si complica quando Elrod Sykes (Saasgard), un attore famoso che sta girando su un set finanziato da un noto malavitoso, mette Robicheaux sulle tracce del cadavere di un nero che affiora in una palude: un evento che riporta alla mente del detective un caso di molto tempo fa, con il quale potrebbero esserci delle connessioni.
Note
Un film duro, tratto da un romanzo di successo e costruito attorno a personaggi ambigui e senza possibilità di redenzione. Discreta la prova degli attori che funziona meglio della storia stessa. Nonostante il buon cast e la regia di Tavernier, il film è rimasto inedito in sala.
Il titolo originale, fa capire in quale clima ambientale si svolgono i fatti, tra quale tipo di abitanti deve avere a che fare il detective Dave Robicheaux, reduce del Vietnam e con evidenti problemi d’alcolismo, che si è messo sulle tracce di un probabile serial killer. Il cognome del poliziotto tradisce la estrazione: i cajun.
Avevo già incontrato il personaggio di David Robicheaux sullo schermo nel '96 con "Omicidio a New Orleans" di Phil Joanou. Non che fossi rimasto particolarmente colpito dal film in questione o dall' interpretazione resa da Alec Baldwin ma il personaggio del detective tutto d'un pezzo nato dalla penna di James Lee Burke mi lasciò tutt'altro che indifferente. Passano undici… leggi tutto
* * * ¾ - * * * *
( versione doppiata )
"...stavo per imparare che i morti, con la densità e la luminosità della nebbia, possono indugiare ai margini di ciò che vediamo, e che le loro pretese su questa terra possono essere legittime e tenaci quanto le nostre."
Dave Robicheaux by James Lee Burke.
Morti le cui… leggi tutto
Thriller (?) sconclusionato senza capo ne coda. Il problema è nella scrittura, approssimativa e confusa, incapace di imprimere ritmo alla storia. Gli inserti onirici e le visioni del detective assegnato al caso (Tomme Lee Jones) dovrebbero giustificare il cross over con il secondo delitto (vecchio di cinquant’anni) ma peggiorano la situazione, risultando patetici oltre che… leggi tutto
Giunchi, carici, tife, canne, ninfee, sfagni, muschi, licheni…
È un libro di libri, “Fen, Bog & Swamp - A Short History of Peatland Destruction and Its Role in the Climate Crisis”,…
Un anziano poliziotto alcolizzato indaga su alcuni misteriosi omicidi tra presente , passato e passato remoto , muovendosi tra razzismo , mafia ed onirismo ... Il detective Dave Robichaux è il protagonista di una lunga serie di romanzi di James Lee Burke ed era già stato portato al cinema da Alec Baldwin una decina di anni prima . Questa è un' insolita co-produzione…
Thriller (?) sconclusionato senza capo ne coda. Il problema è nella scrittura, approssimativa e confusa, incapace di imprimere ritmo alla storia. Gli inserti onirici e le visioni del detective assegnato al caso (Tomme Lee Jones) dovrebbero giustificare il cross over con il secondo delitto (vecchio di cinquant’anni) ma peggiorano la situazione, risultando patetici oltre che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un po' confuso e pesante ...
leggi la recensione completa di daniele64Flop giustamente ignorato
leggi la recensione completa di emilNon mi e tanto piaciuto 5 scarso
commento di eros7378...la guerra non è mai davvero finita, il campo mai completamente nostro...
leggi la recensione completa di mckIl titolo originale, fa capire in quale clima ambientale si svolgono i fatti, tra quale tipo di abitanti deve avere a che fare il detective Dave Robicheaux, reduce del Vietnam e con evidenti problemi d’alcolismo, che si è messo sulle tracce di un probabile serial killer. Il cognome del poliziotto tradisce la estrazione: i cajun.
leggi la recensione completa di michemarUna trama orribile,lento,e con dialoghi pieni di inutili parolacce,vederlo è una perdita di tempo..
commento di wang yuUn film che sembra non sapere che strada prendere…e alla fine non ne ne prende nessuna.
commento di Tex Murphy