Un virus si sta diffondendo in varie zone del globo. La malattia colpisce esclusivamente la popolazione maschile, e chi ne viene in contatto si trasforma in un violento stupratore. Mentre le aggressioni si moltiplicano, due scienziati indagano sulle cause, convinti che la minaccia sia stata creata per distruggere la razza umana. Intanto una casalinga è costretta a difendere dal marito se stessa e la figlia...
Note
Dante si serve di pretese fantascientifiche per mostrare una variazione (inquietante) della guerra tra i sessi. Questo suo secondo episodio della serie _Masters of Horror_ amalgama con intelligenza suspense e questioni politiche e sociologiche.
Un buon film con spunt interessanti e la presenta di Elliot Gould indimenticabile protagonista di MASH. Il finale resta la parte più interessante di tuto il film.
Dopo il pessimo episodio della prima stagione Joe Dante si riprende e dirige questo "The Screwfly Solution", molto bello,con una grande critica sociale,ben strutturato e diretto.Bene il cast.
Discreto mediometraggio sfaccettato e abbastanza inquietante, ma che ha anche qualche piccola caduta nel personaggio della figlia alquanto stupida, in qualche incongruenza e nel finale che dà l'impressione di non saper dove andare a parare, per non dire delle entità trasparenti notturne (?) e della retorica della stella cadente. Comunque più che godibile. Su un monitor mi… leggi tutto
La manipolazione della natura che genera catastrofi è un classico della fantascienza. Tuttavia, in contrasto con le tendenze polemiche della cinematografia contemporanea, questo film non conduce alla consueta condanna ambientalista, bensì alla pacifica constatazione che l'uomo è un comune membro del regno animale, e non può dunque porsi al di sopra… leggi tutto
Lo spunto iniziale ha anche un certo interesse, ma Joe Dante risulta assai svogliato. Man mano che la storia si sviluppa, l'attenzione dello spettatore vien scemando per colpa di una sceneggiatura per niente coinvolgente, non uno dei peggiori della serie, ma comunque in linea con la sua mediocrità. leggi tutto
Dante ha messo molta carne al fuoco in questo piccolo film. Mi pare che i temi si possano dividere in due gruppi. Uno è quello dell'ecologia e del disturbo che l'uomo arreca ad essa, fino a stravolgerla completamente. Qui il regista prosegue le riflessioni già presenti in "Gremlins", dov'erano secondo me molto sensate e intelligenti. Lì si ammoniva sui pericoli derivanti dalla manipolazione…
joe dante se la cava come sempre con il minimo sforzo ma il massimo del risultato. ci propone un nature revange ma molto originale, infatti gli essere maschili della razza umana diventano violenti verso il sesso opposto portando ad una carneficina. oltre al messaggio eco revange dove la natura si starebbe vendicando di tutti i supprusi dell'uomo e delle volte che la razza umana ne ha modificato…
Joe Dante confeziona uno dei migliori episodi della seconda stagione "Master of Horror", proponendo un'opera che attinge implicitamente dal contesto zombiesco introducendo delle varianti. Nella fattispecie, infatti, si assiste a un'isteria di massa provocata da un virus alieno che rende gli uomini aggressivi oltre ogni limite nei confronti delle donne. La popolazione femminile viene sterminata,…
Lo spunto iniziale ha anche un certo interesse, ma Joe Dante risulta assai svogliato. Man mano che la storia si sviluppa, l'attenzione dello spettatore vien scemando per colpa di una sceneggiatura per niente coinvolgente, non uno dei peggiori della serie, ma comunque in linea con la sua mediocrità.
"The Screwfly Solution" diretto nel 2006 da Joe Dante, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che un virus si sta espandendo nella popolazione dei maschi degli Stati Uniti e li trasforma negli psicopatici maniaci micidiali,ed allora le donne cominciano a mettersi al riparo,ma la situazione risulta difficile. Il regista Joe Dante è risaputo che gli piace quel…
La manipolazione della natura che genera catastrofi è un classico della fantascienza. Tuttavia, in contrasto con le tendenze polemiche della cinematografia contemporanea, questo film non conduce alla consueta condanna ambientalista, bensì alla pacifica constatazione che l'uomo è un comune membro del regno animale, e non può dunque porsi al di sopra…
finalmente un M.O.H. degno di tal nome. del resto joe dante era stato il meglio anche nell'edizione precedente. dante non mette in scena niente di nuovo. gente che perde il lume della ragione e inizia a far fuori delle persone. però a partire dall'inizio si capisce che ci si trova di fronte a qualcosa d'ispirato, quando la canna dell'acqua viene azionata e si realizza velocemente che il getto…
Discreto mediometraggio sfaccettato e abbastanza inquietante, ma che ha anche qualche piccola caduta nel personaggio della figlia alquanto stupida, in qualche incongruenza e nel finale che dà l'impressione di non saper dove andare a parare, per non dire delle entità trasparenti notturne (?) e della retorica della stella cadente. Comunque più che godibile. Su un monitor mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Episodio un po' deboluccio (ma comunque si è visto di peggio) della serie antologica Masters of Horror. Da un maestro come Dante ci si aspetta di più.
commento di Arch_StantonUn buon film con spunt interessanti e la presenta di Elliot Gould indimenticabile protagonista di MASH. Il finale resta la parte più interessante di tuto il film.
commento di gasyDopo il pessimo episodio della prima stagione Joe Dante si riprende e dirige questo "The Screwfly Solution", molto bello,con una grande critica sociale,ben strutturato e diretto.Bene il cast.
commento di SaintlySinner