Peter Klaven ha quello che in molti cercano - una fidanzata - e non ha quello che quasi tutti hanno: un "migliore amico". E così, quando viene il momento di portare sull'altare la sua bella Zooey, si dà da fare per trovare un testimone. Ma il prescelto si rivela tanto giusto da finire con il mettere in forse il matrimonio...
Note
Dopo aver cosceneggiato Ti presento i miei e il mitico Zoolander - e diretto il brillante …E alla fine arriva Polly -, eccolo alle prese con un’operazione in pieno stile Judd Apatow, miscela di volgarità e sensibilità che, nonostante i colpi bassi, non è in grado di far sentire in colpa chi ride. Godibile nel complesso, grazie soprattutto al feeling che si instaura tra i due attori protagonisti, così diversi da mettere in moto una perfetta dinamica degli opposti.
La passione di Jason Segel per i Rush è nota (già dai tempi del mitico "Freaks & Geeks") e come gli si può dar torto! Insomma, il film parte già in discesa. Dopodiché contiene alcune verità difficilmente contestabili.
Commediola americana che non mi ha convinto fino in fondo: la particolarità di questo film è soprattutto nella trama che vede un giovane agente immobiliare in procinto di sposarsi, ma sprovvisto di un "amico del cuore" che possa fargli da testimone: per trovarlo dovrà svolgere una ricerca un pò insolita e, quando la persona uscirà fuori, la loro amicizia avrà sviluppi poco convenzionali...… leggi tutto
Simpatica commedia che riesco a vedere dopo una decina d’anni dalla sua uscita. Si parla di un matrimonio in arrivo, e di come il futuro sposo, per vari motivi, abbia varie amiche femmine ma nessun vero amico maschio. Sentendosi in imbarazzo, decide di trovare un vero amico ex novo, in tempo per le nozze. Carino lo spunto ma decisamente meglio lo svolgimento, con una serie gustosa di tipi… leggi tutto
Quasi mi prenderei a ceffoni da solo per aver scelto di vedere questo film. Ma d'altra parte, come potevo sapere? Le poche recensioni finora uscite parlavano di un film godibile e divertente, animato da due attori piuttosto in forma. Eppure, un indizio l'avevo in mano, colpa mia che non me ne sono accorto. Mi riferisco ad uno di questi due "signori", tale Jason Segel, con il quale avevo fatto… leggi tutto
Simpatica commedia che riesco a vedere dopo una decina d’anni dalla sua uscita. Si parla di un matrimonio in arrivo, e di come il futuro sposo, per vari motivi, abbia varie amiche femmine ma nessun vero amico maschio. Sentendosi in imbarazzo, decide di trovare un vero amico ex novo, in tempo per le nozze. Carino lo spunto ma decisamente meglio lo svolgimento, con una serie gustosa di tipi…
Una commedia mezza romantica che purtroppo sarebbe potuta essere più riuscita, ma alla fine risulta esserlo solo in parte. Praticamente vorrebbe raccontarci il rapporto d'amicizia tra due uomini adulti cose se fosse una storia d'amore, quindi con le difficoltà iniziali, primo appuntamento e tutto quello che ne consegue. L'idea è carina e leggera pero' il regista non…
Commediola americana che non mi ha convinto fino in fondo: la particolarità di questo film è soprattutto nella trama che vede un giovane agente immobiliare in procinto di sposarsi, ma sprovvisto di un "amico del cuore" che possa fargli da testimone: per trovarlo dovrà svolgere una ricerca un pò insolita e, quando la persona uscirà fuori, la loro amicizia avrà sviluppi poco convenzionali...…
Attore americano distintosi soprattutto nelle commedie brillanti o demenziali, Paul Rudd nasce il 6 Aprile del 1969 nello stato del New Jersey. Da giovane, si iscrive all'Università del Kansas e si laurea in Storia…
Peter, un mite e riservato agente immobiliare, sta per sposarsi con il cruccio di non avere un amico fraterno che possa fargli da testimone. Vincendo timidezze e ritrosie, si mette alla ricerca di un "migliore amico" e, dopo alcuni tentativi falliti, sembra trovare la persona giusta in Sidney, estroso e sfaccendato bamboccione che contribuirà ad aprirgli gli occhi sulla vita, il lavoro e…
Un commedia piacevole, scritta bene, con un finale che dà sul fiacchetto, ma che nell’insieme diverte. In qualche parte politicamente scorretto, ma è proprio quello che ci vuole, le trovate che stravolgono o vanno fuori dai binari sono ormai l’essenza di un certo genere, e se infilate al punto giusto fanno il gusto di una commedia. Il regista viene dalla…
VOTO : 6+.
Commedia americana dalla trama esile che costruisce intorno ad un'idea semplice ma (se vogliamo) originale il "solito" film che finisce esattamente come tanti altri analoghi sono finiti da quando il cinema esiste.
Il protagonista maschile (Paul Rudd) sta per convolare a nozze con la ragazza del suo cuore, quando si accorge di non aver amici maschi e quindi comincerà…
Gli americani sono ancora maestri incontrastati nel riuscire a infiocchettare il nulla soprattutto quando parliamo di commedia sentimentale.E'quello che accade in questa pellicola che vive e muore su un vagone di stereotipi ma perlomeno riesce a darci un quadro abbastanza esauriente dell'amicizia declinata sia al maschile che al femminile.E'un po'come ritornare alla vecchia guerra dei…
Il titolo abbastanza intrigante ha fatto si che mi avvicinassi a questa commedia,puro stile americano...La storia del ragazzo senza amici che sta per sposarsi e non vorrebbe il classico papà da testimone,è raccontata in modo vivace,schietto e con una buona dose di volgarità...Si sorride spesso anche grazie alla buona prova dei due protagonisti,che nella loro diversità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Piacevole commedia per una serata in relax.
leggi la recensione completa di tobanisLa passione di Jason Segel per i Rush è nota (già dai tempi del mitico "Freaks & Geeks") e come gli si può dar torto! Insomma, il film parte già in discesa. Dopodiché contiene alcune verità difficilmente contestabili.
commento di moviemanFILM GODIBILISSIMO E MOLTO DIVERTENTE…
commento di ROBERTO800Visto in lingua originale, godibile con alcuni momenti divertenti e molti scontati/volgari tipici delle commedie americane
commento di dielle