Regia di Steve Carr vedi scheda film
Paul Blart, corpulento ed impacciato vigilante in un centro commerciale, timidamente innamorato della graziosa Amy, ha l'occasione giusta di riscattare la propria grigia esistenza, affrontando una banda di rapinatori incomprensibilmente esperti di parkour. Riuscirà il nostro eroe a sventarne le losche trame e a conquistare la sua bella?
Spesso utilizzato come spalla di Adam Sandler (Vi Dichiaro Marito e Marito, Un Week End da Bamboccioni), Kevin James si sta ritagliando sempre più ruoli da protagonista, nei quali solitamente sfrutta le sue imprevedibili doti da stuntman (specie se rapportate alla sua notevole stazza: una sorta di rassicurante Jack Black per famiglie) in bizzarri ibridi tra commedie e film d'azione (vedi, ad esempio, Colpi da Maestro). Il risultato è poca roba, ma quasi mai indegno e sempre adatto ad un intrattenimento leggero e spensierato. Il Superpoliziotto del Supermercato ne è un esempio lampante: stranamente simile nella sceneggiatura al coevo Observe And Report (anche quel film aveva come protagonista un corpulento agente di sicurezza, interpretato da Seth Rogen), la pellicola di Steve Carr è una garbata sciocchezzuola a basso budget, adatta, come si suol dire, a grandi e piccini (che, peraltro, devono aver effettivamente gradito, visto che è stato realizzato addirittura un sequel).
Cast piuttosto risicato: Kevin James fa pentole e coperchi... che non sempre gli riescono, ma l'impegno è indiscutibile. Regia anonima del già citato Steve Carr.
La classica commediola: 4/10.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta