Paul Blart è una guardia giurata che lavora come vigilante in un grande centro commerciale del New Jersey. Gentile, rispettoso e tranquillo, ha per anni cercato di entrare nel corpo di polizia senza mai essere ammesso per colpa dei chili di troppo. Il momento di passare in azione arriva però anche per lui, quando una banda di criminali penetra nel centro commerciale, dove si barrica con un gruppo di ostaggi...
Note
Negli ultimi anni la commedia americana ha ritrovato il gusto per attori corpulenti, ma il peso in eccesso è qui privo del tratto anarchico che faceva grande John Belushi. Kevin James si muove in territori pressoché disneyani, evita del tutto l’umorismo scatologico – il che può anche essere apprezzabile – ma rimane con in mano il pugno di mosche del più smorto e rassicurante conformismo.
una commedia ultra leggera come tante in circolazione con buone gag e una storiella semplice,fantasiosa che si lascia seguire.niente di particolare.l'inizio con la descrizione della vita del protagonista mi ha messo addosso troppa ansia…
VOTO : 4,5.
Commedia che negli States ha riscosso un grosso successo, ma che alla fine risulta essere davvero poca cosa sotto tutti i punti di vista.
Non è certo il caso di fare i battecconi, però un minimo di qualità ci deve essere per meritarsi un buon giudizio e, senza tirarla per le lunghe, il problema portante è che si ride davvero molto poco, cosa grave… leggi tutto
Dispiace stroncare un film “buono” ma è impossibile non farlo. Non che mi aspettassi molto, ma non ero preparato ad un tasso di stupidità talmente elevato da sfiorare quello dei cinepanettoni. La prima parte si può definire “interlocutoria”, poi quando entrano in azione i cattivi si perde ogni speranza. La trama ricalca quella di “Die Hard… leggi tutto
Timido e ipoglicemico agente di sicurezza di un centro commerciale deve sventare un tentativo di rapina nel suo "mall". Kevin James per movenze ed espressioni ricorda un John Candy un po' meno adiposo e lui e il film divertono quel tanto che basta. leggi tutto
I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer
Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…
Dispiace stroncare un film “buono” ma è impossibile non farlo. Non che mi aspettassi molto, ma non ero preparato ad un tasso di stupidità talmente elevato da sfiorare quello dei cinepanettoni. La prima parte si può definire “interlocutoria”, poi quando entrano in azione i cattivi si perde ogni speranza. La trama ricalca quella di “Die Hard…
Una supercagata a trazione anteriore, con momenti vagamente divertenti ma in cui domina assolutamente la banalità e prevedibilità. Si può guardare con la famiglia, sicuramente non ha molto da invidiare a molte altre commedie proposte e riproposte nel periodo natalizio. Non c'è un attore che meriti la sufficienza, è più un cartone animato fatto male con…
Paul Blart, corpulento ed impacciato vigilante in un centro commerciale, timidamente innamorato della graziosa Amy, ha l'occasione giusta di riscattare la propria grigia esistenza, affrontando una banda di rapinatori incomprensibilmente esperti di parkour. Riuscirà il nostro eroe a sventarne le losche trame e a conquistare la sua bella?
Spesso utilizzato come spalla di Adam…
Timido e ipoglicemico agente di sicurezza di un centro commerciale deve sventare un tentativo di rapina nel suo "mall". Kevin James per movenze ed espressioni ricorda un John Candy un po' meno adiposo e lui e il film divertono quel tanto che basta.
Ennesima operazione commerciale made in USA, questa volta è targata Steve Carr. Nell'analisi del film c'è ben poco da dire, è sempre la stessa storia trita e ritrita, una delle tante americanate che passa e non lascia niente. Si abbandona ad una sceneggiatura che non sta in piedi, composta perlopiú da scene del tutto inverosimili e a dialoghi non sempre brillanti, tutto termina ovviamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film per famiglie, da vedere senza troppe aspettative.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloStoriella leggera e scontata ma c'è un Kevin James in vena e straordinariamente azzeccato. A tratti fa sorridere, ma non è male.
commento di sillabauna commedia ultra leggera come tante in circolazione con buone gag e una storiella semplice,fantasiosa che si lascia seguire.niente di particolare.l'inizio con la descrizione della vita del protagonista mi ha messo addosso troppa ansia…
commento di bellahenryLasciate perdere questa commedia: non fa ridere per niente. Solo la lotta con la cliente del centro commerciale è divertente il resto è solo noia
commento di XANDER